Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Ochoa e dos Santos non bastano

Le pagelle del Messico - Ochoa e dos Santos non bastanoTUTTO mercato WEB
domenica 29 giugno 2014, 20:232014
di Marco Frattino
Risultato finale: Olanda-Messico 2-1

Ochoa 7,5 - Ordinaria amministrazione nella prima frazione, in avvio di ripresa compie l'ennesimo miracolo del suo Mondiale: conclusione ravvicinata di Depay sugli sviluppi di un corner, il portiere devia la palla sul palo alla sua sinistra salvando la porta del Tricolor. Il suo 'muro' viene abbattuto da Sneijder a pochi minuti dal triplice fischio finale, non può nulla sul rigore di Huntelaar.

Rodríguez 6 - Riesce a contenere gli attacchi dei temibili van Persie, Robben e Sneijder, fortunato in avvio di ripresa quando una sua deviazione fa venire i brividi a Ochoa su una conclusione di Sneijder. Crolla però nel finale.

Márquez 5 - E' il riferimento del Messico vista la sua esperienza e i suoi 35 anni, ma la sua gara contro l'Olanda non è da ricordare. Poco prima dell'intervallo viene graziato dall'arbitro per un fallo in area - in collaborazione con Moreno - su Robben, si ripete al 90' quando il direttore di gara assegna il penalty agli orange.

Moreno 6 - Buona la prestazione nella prima frazione, ma è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio - rimediato sull'intervento ai danni di Robben - poco prima dell'intervallo. (Dal 46' Reyes 5,5 - Soffre tantissimo nella ripresa visto il forcing olandese avviato dopo la rete di dos Santos).

Salcido 6,5 - Si spinge all'attacco mettendo in imbarazzo la retroguardia olandese su quella fascia, nel primo tempo prova a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori senza tuttavia riuscirci. Nella ripresa è costretto a una gara di sacrificio, nel tentativo - mal riuscito - di difendere il vantaggio.

Herrera 6,5 - Nei primi 45' è un costante pericolo per la difesa orange, sfiora la rete nella prima frazione spedendo a lato un calcio di rigore in movimento. Cala nella ripresa, quando l'Olanda spinge per trovare la via del gol.

Guardado 6,5 - Prezioso rifinitore per gli inserimenti di Layún e Herrera, non molla fino alla fine. Nella ripresa si limita a giocare nella propria metà campo, per dare un contributo importante in fase difensiva fino al pari di Sneijder.

Aguilar 5,5 - Travolto dalla manovra olandese dal 60' in poi, soffre la vivacità di Kuyt e Robben senza riuscire a limitare i due avversari.

Layún 6 - Pericoloso con i suoi spunti sulla fascia mancina, cerca la conclusione dalla distanza ma la mira non aiuta a coronare la sua prestazione più che positiva. Viene limitato nella ripresa, quando è più impegnato a difendere che attaccare.

Giovani dos Santos 7 - Spettacolare la rete dell'ex talento del Barça che sblocca la situazione in avvio di ripresa: stop di petto, controllo per superare Blind e mancino all'angolino. Richiamato in panchina a mezz'ora dalla fine, avrebbe effettivamente meritato qualche minuto in più in campo. (Dal 61' Aquino 5,5 - Si mette subito in evidenza con un dribbling che mette Peralta in porta, prova a dare un contributo anche nella propria metà campo).

Peralta 6 - Lotta per tutti i minuti trascorsi in campo, non è produttivo come Giovani dos Santos ma riesce a tenere impegnata la difesa orange con la sua intelligenza tattica. (Dal 75' Hernandez 5 - Il chicharito non riesce a tenere alta la squadra messicana, incolore la sua prestazione contro la selezione olandese).