Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Algeria - Brahimi da paura, Slimani e Feghouli tra i migliori

Le pagelle dell'Algeria - Brahimi da paura, Slimani e Feghouli tra i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 giugno 2014, 23:132014
di Marco Frattino
Risultato finale: Corea del Sud-Algeria 2-4

M'Bolhi 6 - Praticamente inoperoso nella prima frazione, nella ripresa compie un grande intervento sulla conclusione dalla distanza di Ki. Si lascia sorprendere dalla conclusione di Son che ha momentaneamente riaperto il match.

Mandi 6 - Attento e preciso nelle chiusure difensive, nella ripresa prova a spingere visto l'importante vantaggio maturato nei primi 45'.

Bougherra 5,5 - Ha grande personalità ma viene spesso puntato dai veloci attaccanti coreani, perde Son sulla rete avversaria ed è costretto a usare le maniere forti in qualche occasione. Da rivedere anche in occasione del secondo gol coreano. (Dall'89 Belkalem sv - Entra a causa dei problemi fisici del compagno di nazionale).

Halliche 6,5 - Insuperabile quando la Corea attacca, prezioso con i suoi lanci lunghi e determinante per l'economia del match quando svetta in area avversaria per siglare il momentaneo 2-0.

Mesbah 6 - Buona la gara dell'esterno ex Milan, bravo a farsi trovare pronto in fase di spinta e in difesa quando chiamato in causa.

Medjani 6 - Bene nel primo tempo davanti la difesa, viene travolto a inizio ripresa dal dinamismo della Corea. Si riscatta quando Brahimi chiude i giochi.

Feghouli 6,5 - Spesso pericoloso nella metà campo avversaria, a inizio match si guadagna un rigore che l'arbitro decide però di non sanzionare. Si riscatta più tardi, servendo palloni preziosi ai propri compagni in zona gol.

Brahimi 7,5 - Il migliore in campo, partono dai suoi piedi le principali azioni offensive algerine. Mette in costante difficoltà la difesa avversaria con i suoi calci piazzati, merita di inserire il suo nome nel tabellino del marcatori quando - nella ripresa - conclude un bellissimo uno-due con Feghouli. (Dal 77' Lacen sv - In campo per dare energie fresche alla mediana).

Bentaleb 6 - Il meno incisivo nel reparto avanzato algerino, il suo lavoro è meno visibile ma comunque importante per la vittoria finale.

Djabou 6,5 - Ispira la rete di Halliche e chiude il match nel corso del primo tempo con la precisa conclusione sul secondo palo che fissa il punteggio sul 3-0, tiene alta la squadra nella ripresa. (Dal 74' Ghilas sv - Pochi spunti per lui nei minuti trascorsi in campo).

Slimani 7 - Il terminale offensivo fa tremare la Corea del Sud. Mette in difficoltà la difesa asiatica prima della rete che sblocca la situazione, prezioso anche nel resto del match per mandare a rete i compagni di squadra.