Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Australia - Attacco innocuo, difesa in mano agli spagnoli

Le pagelle dell'Australia - Attacco innocuo, difesa in mano agli spagnoli
lunedì 23 giugno 2014, 19:522014
di Marco Frattino
Risultato finale: Australia-Spagna 0-3

Ryan 5,5 - Il portiere non fa brutta figura contro gli ex campioni del mondo, reattivo quando chiamato in causa ma non può nulla sul colpo di tacco ravvicinato di David Villa e sul raddoppio di Fernando Torres. Si fa infilare tra le gambe da Mata per il definitivo 3-0 iberico.

Davidson 5 - Deve fronteggiare le sortite offensive di Juanfran, riesce quasi mai a fermare l'avversario che riesce a fare ciò che vuole su quella fascia.

McGowan 5 - Patisce la vivacità di Villa e Torres, prova a usare il suo fisico per fermare l'attacco spagnolo ma non può nulla sulla rete del guaje.

Wilkinson 5,5 - Mette in campo buona volontà, riesce a tenere in piedi il reparto centrale della difesa ma la Spagna si dimostra nettamente superiore.

Spiranovic 5 - Soffre meno di Davidson, ma Jordi Alba evidenzia subito la differenza dello spessore tecnico tra i due. Tanta volontà per fermare l'esterno del Barcellona, e poco altro.

Bozanic 5 - Dovrebbe fare filtro a metà campo, viene invece sovrastato dal centrocampo spagnolo che lascia ben pochi palloni alla mediana australiana. (Dal 72' Bresciano sv - Ultimi minuti in una Coppa del Mondo per l'ex Parma, in campo a gara già ampiamente compromessa).

Jedinak 5 - Chiuso nei pressi della propria area di rigore, prova a impostare la manovra senza riuscire nel suo intento.

Leckie 5,5 - Prova ad attaccare dalle parti di Alba senza riuscire mai a sfondare, è un ottimo prospetto ma era difficile esprimersi al meglio contro l'esperta difesa iberica.

McKay 4,5 - Mai nel vivo del gioco, il ct Postecoglou si affida a lui ma non riesce a rappresentare un pericolo per la Spagna.

Oar 5 - Cerca spazio alle spalle della punta Taggart, viene controllato senza alcun problema dalla retroguardia spagnola. Lascia il campo nella ripresa per un problema fisico. (Dal 62' Troisi 5 - L'ex Atalanta gioca l'ultima mezz'ora ma non riesce a farsi vedere in zona gol).

Taggart 4,5 - Viene impiegato a causa della squalifica di Cahill ma è isolato tra le maglie della difesa spagnola, non vede praticamente mai la palla dopo il quarto d'ora di gioco. Il ct Postecoglou lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Halloran - Postecoglou mischia le carte a inizio ripresa puntando sul calciatore del Fortuna Düsseldorf, il risultato però non cambia).