Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Non basta Buffon, attacco disastroso

Le pagelle dell'Italia - Non basta Buffon, attacco disastrosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 giugno 2014, 20:102014
di Raimondo De Magistris

Buffon 7 - Un doppio grande intervento nel primo tempo, una respinta quasi miracolosa sul tiro dall'altezza del dischetto di Suarez. Non può nulla, però, sulla deviazione con la spalla di Godin nei minuti finali.

Barzagli 6 - Va in difficoltà quando l'Uruguay affonda sulla sua corsia, ma non commette sbavature evidenti. In ritardo solo sulla conclusione di Rodriguez che si spegne sul fondo.

Bonucci 5 - Era lui il calciatore chiamato a marcare Godin sul corner che decide la partita: si muove in ritardo permettendo al difensore dell'Atletico Madrid di saltare indisturbato.

Chiellini 6 - Ingaggia un duello con Cavani a tratti molto rischioso. Lotta in difesa e subisce anche un morso da Luis Suarez che l'arbitro non ha sanzionato.

Darmian 5 - Dopo una prestazione eccellente contro l'Inghilterra e una buona contro la Costa Rica arriva il passo falso. Spinge poco e difende male: viene meno sul più bello.

Marchisio 4 - Il rosso è eccessivo, ma al di là del singolo episodio la sua prestazione resta ben al di sotto della sufficienza. E' poco assistito in fase di spinta, ma sbaglia troppo quando ha il pallone tra i piedi.

Pirlo 6 - Nel primo tempo viene bloccato da Lodeiro e l'Italia si affida a Verratti. Cresce nella ripresa, ma non basta per evitare la catastrofe.

Verratti 7 - Uno dei pochi azzurri a uscire a testa alta da questo Mondiale. Calma olimpica e mai un passaggio errato per risultare il migliore del primo tempo, nella ripresa è costretto a uscire per un infortunio. Dal 75' Thiago Motta s.v.

De Sciglio 5 - Recupera dall'infortunio per la gara decisiva, ma è troppo timido e non riesce mai ad affondare.

Balotelli 4 - Nervoso e poco pratico. Fa a sportellate con i difensori avversari e si mette in evidenza solo per un giallo. Ennesima occasione fallita. Dal 46' Parolo 5 - Entra per dare maggiore quantità al centrocampo, ma non ha quella qualità necessaria per permettere all'Italia di ripartire.

Immobile 5 - Prandelli lo schiera dal 1' per dare maggiore peso all'attacco, ma rispetto alla sfida contro la Costa Rica la sostanza non cambia: neutralizzato da Godin prima e Gimenez poi. Dal 71' Cassano s.v.