Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Genio van Gaal: Krul protagonista a sorpresa

Le pagelle dell'Olanda - Genio van Gaal: Krul protagonista a sorpresa
domenica 6 luglio 2014, 01:032014
di Raimondo De Magistris

Cillesen 6.5 - Praticamente inoperoso per 117 minuti, poi l'intervento nel finale sulla conclusione a botta sicura di Ureña che trascina la gara ai rigori. Dal 120' Krul 8 - Entra solo per parare i rigori e diventa in pochi minuti il protagonista della gara: ne intercetta due trascinando gli orange in semifinale.

De Vrij 6 - Qualche disattenzione iniziale, ma la sua prestazione - complice un attacco della Costa Rica poco propositivo - resta positiva.

Vlaar 6.5 - Tiene compatta la difesa e annulla prima Ruiz e poi Campbell. Sui calci piazzati a favore degli orange è tra i pochi che riesce a farsi spazio tra le maglie della Costa Rica.

Martins Indi 6 - Ruvido, ma efficace in fase difensiva. Praticamente fuori dal gioco quando la Costa Rica rinuncia ad attaccare. Dal 106' Huntelaar s.v.

Kuijt 6.5 - Tra i migliori del primo tempo in casa Olanda: gioca molto largo a destra e riesce a mettere al centro un paio di palloni interessanti. Non sembra, però, al 100% fisicamente e col passare dei minuti cala il suo rendimento.

Wijnaldum 5.5 - Si vede poco in fase di costruzione: soffre la presenza nei paraggi si Sneijder.

Sneijder 7 - E' il simbolo di questa Olanda che attacca per 120 minuti, tenta la conclusione per ben 20 volte, colpisce tre pali (due centrati proprio dal trequartista del Galatasaray) ma non trova il gol.

Blind 6 - Si vede meno in fase di spinta rispetto a Kuijt, ma difficilmente il pallone viene perso quando passa dai suoi piedi. Ha sempre pronta la giocata giusta.

Robben 7 - Per distacco il più pericoloso dell'Olanda quando parte palla al piede. Viene costantemente raddoppiato, subisce falli sistematici, ma ciò non gli impedisce di affondare il colpo ogni volta che ne ha la possibilità.

Van Persie 4.5 - Prestazione deludente al centro dell'attacco: come col Messico non riesce a liberarsi delle marcature e perde sempre più fiducia nei suoi mezzi col passare dei minuti.

Depay 5.5 - Parte dall'inizio, ma incide meno rispetto alle gare in cui van Gaal lo inserisce a gara in corsa. Gioca troppo largo senza mai accentrarsi o arrivare sul fondo: perfetta la marcatura di Gamboa. Dal 76' Lens - Dà più peso all'attacco, ma anche lui non riesce a battere l'insuperabile Navas.