Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Uruguay - Decisiva l'assenza di Suarez: delusione Forlan

Le pagelle dell'Uruguay - Decisiva l'assenza di Suarez: delusione ForlanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 giugno 2014, 00:232014
di Raimondo De Magistris

Muslera 5.5 - Parte in leggero ritardo sul primo gol, ma il sinistro di James Rodriguez è un vero fulmine. Non ha colpe sulla seconda rete.

Martin Cáceres 6 - Non può mai mettersi in mostra in fase di spinta perché in continuo affanno: la Colombia attacca sempre con due uomini e lui non riceve sempre i giusti raddoppi.

Godin 6 - Questa volta non riesce nel miracolo. Buona prestazione al centro della difesa, anche se parte in leggero ritardo sul secondo gol di James Rodriguez.

Giménez 6 - Non riesce a bissare l'eccellente prestazione vista contro l'Italia: rispetto agli azzurri la Colombia attacca di più e con più uomini. Non commette, comunque, alcuna sbavatura decisiva.

Alvaro Pereira 6 - Prestazione accorta in fase difensiva. Dà un buono spunto anche in fase di spinta, ma dopo il raddoppio della Colombia viene sacrificato per un calciatore più offensivo. Dal 53' Gaston Ramirez 5.5 - Qualche buona giocata ma non riesce mai a incidere negli ultimi 20 metri.

Maximiliano Pereira 6 - Bloccato per oltre 70 minuti, comincia ad accentrarsi e a buttarsi nell'area avversaria solo a partita ormai segnata.

Arévalo Rios 6.5 - Piede tutt'altro che sopraffino, ma applausi dovuti per il suo impegno in mezzo al campo. Non molla mai lottando fino alla fine su tutte le palle vacanti.

González 6.5 - Tra le fila dell'Uruguay è l'unico a provarci con insistenza con conclusione dalla distanza: bene in fase difensiva. Dal 67' Hernandez s.v.

Rodríguez 6 - Poco pericoloso quando gioca largo a sinistra, molto meglio nella ripresa quando si accentra con maggiore insistenza e prova il suo letale mancino.

Cavani 6 - Dà tutto quello che ha, forse anche più del dovuto: per aiutare la squadra si ritrova spesso e volentieri a fare il difensore aggiunto perdendo così lucidità in zona gol.

Forlán 4.5 - Deludente la sua ultima prestazione Mondiale. Gioca lontano dalla porta e lascia troppo isolato Cavani: la difesa colombiana lo tiene senza alcuna difficoltà. Dal 53' Stuani 5.5 - A differenza di Forlan stazione nell'area avversaria, ma non riesce nel guizzo vincente.