Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Corea del Sud - Difesa da censura, Son il più pericoloso

Le pagelle della Corea del Sud - Difesa da censura, Son il più pericoloso
domenica 22 giugno 2014, 23:032014
di Marco Frattino
Risultato finale: Corea-Algeria 2-4

Jung 5 - Incolpevole sul primo e terzo gol avversario, viene anticipato da Halliche sulla seconda rete algerina. Serata da dimenticare per l'estremo difensore algerino, costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco per ben quattro volte.

Lee Yong 4,5 - Assente in fase di spinta, è ben presto costretto a supportare i propri compagni della retroguardia. Il risultato, però, è sotto gli occhi di tutti. Prova a rimediare nel finale, ma è troppo tardi.

Kim Young-Gwon 4 - In avvio viene graziato dall'arbitro per un fallo da rigore su Feghouli, nel corso del primo tempo fa danni perdendosi i vari Slimani e Djabou in occasione dei gol. Colpevole anche sul colpo di testa vincente di Halliche e sul poker di Brahimi. E' il peggiore in campo della selezione asiatica.

Hong 4,5 - Fa danni al centro della difesa, praticamente 'assente' quando l'Algeria decide di colpire dalle parti di Jung. Bruciato insieme a Kim sulla prima rete di Slimani, lascia Djabou libero di colpire in occasione del tris avversario.

Yun 4,5 - La gara dell'esordio contro la Russia dimostra che è più bravo in fase propositiva, l'Algeria mette subito le cose in chiaro e nella prima frazione non riesce quasi mai a superare la metà campo. Meglio in avvio di ripresa, ma gli africani chiudono ben presto la gara.

Han 5 - Male nella prima frazione, nella ripresa prova a cambiare passo mettendo in difficoltà la difesa algerina. (Dal 79' Ji sv - Entra in campo a gara già ampiamente compromessa).

Ki 5,5 - Non riesce a dare una mano alla difesa, ma esce fuori alla distanza. Sfiora il gol da cineteca con un destro nella ripresa, la palla è destinata all'incrocio ma M'Bolhi riesce a deviare in corner.

Lee Chung-Yong 5 - Tanto movimento nella ripresa, quando la Corea sembra tornata in corsa. Parzialmente riscattato il primo tempo da dimenticare. (Dal 64' Lee Keun-Ho 5 - Viene schierato subito dopo il poker algerino, riesce a riaprire parzialmente la gara con l'assist che porta alla rete di Koo).

Koo 5,5 - Qualche spunto offensivo in avvio di gara, ma la difesa algerina non si lascia sorprendere. Prova a cambiare la situazione a inizio ripresa, siglando la rete da due passi a metà secondo tempo.

Son 5,5 - Riapre la gara a inizio ripresa, bruciando Bougherra e infilando M'Bolhi tra le gambe. Evanescente nella prima frazione, è l'uomo più pericoloso della sua squadra nella ripresa.

Park Chu-Young 4,5 - Confusionario nei pressi dell'area avversaria nelle poche circostanze in cui tocca la sfera, il ct Hong Myung-Bo se ne accorge richiamandolo in panchina nel miglior momento della Corea. (Dal 59' Kim Shin-Wook 5 - Entra in campo quando gli asiatici erano in attacco per riaprire la gara, subito dopo arriva il poker di Brahimi).