Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Attacco imprendibile, promossi tutti i reparti

Le pagelle della Francia - Attacco imprendibile, promossi tutti i reparti
venerdì 20 giugno 2014, 23:132014
di Marco Frattino
Risultato finale: Svizzera-Francia 2-5

Lloris 6 - Spettatore non pagante all'Arena Fonte Nova nel primo tempo, viene bucato da Xhaka ma il guardalinee annulla tutto per l'offside del calciatore elvetico. È sorpreso dalla punizione di Dzemaili nella ripresa, non può nulla su Xhaka che sigla il punteggio sul definitivo 5-2.

Debuchy 6 - Inoperoso in fase difensiva, si spinge in attacco nella ripresa visto l'importante vantaggio. Serata tranquilla per l'esterno.

Evra 6 - Nessun pericolo sul proprio lato, l'esterno del Manchester United può spingersi senza problemi nella metà campo avversaria visto l'inoffensivo attacco svizzero.

Varane 6 - Qualche brivido a inizio ripresa, quando la Svizzera mette in campo l'orgoglio. Per gli elvetici è però tutto inutile, il difensore del Real Madrid non si lascia sorprendere prima della goleada francese.

Sakho 6 - Non rischia praticamente nulla, è costretto a lasciare il campo per un problema fisico a metà ripresa. (Dal 70' Koscielny 5,5 - Entra in campo a vittoria già acquisita, si lascia sorprendere da Xhaka nel finale).

Cabaye 7 - E' imprendibile sulla sua fascia dai vari Behrami e Rodriguez, spesso si accentra per colpire a rete ma trova una clamorosa traversa a porta vuota dopo la respinta di Benaglio sul rigore di Benzema.

Matuidi 7 - Insuperabile in mediana, si spinge spesso nella metà campo avversaria come nell'occasione del raddoppio francese. È sua la rete che - dopo l'assist di Benzema - sorprende Benaglio sul primo palo, chiudendo virtualmente la gara dopo appena 18'.

Sissoko 7 - Qualità e quantità a centrocampo, completa il pacchetto dei mediani di Deschamps siglando la quinta rete della selezione transalpina.

Valbuena 7 - Il trequartista del Marsiglia è imprendibile per ampi tratti della gara, mette la sua firma sulla vittoria con grandi giocate e la rete che chiude virtualmente la gara già nel primo tempo. (Dall'81 Griezmann sv - In campo sul 5-1 per la Francia, il centravanti della Real Sociedad non riesce a inserire il proprio nome nel tabellino dei marcatori).

Giroud 7 - Perentorio il suo colpo di testa che apre le danze al 17', perfetto l'assist che permette a Valbuena di siglare il 3-0 a due passi dalla linea di porta. Scatenato nella sua ora trascorsa in campo, Deschamps lo richiama in panchina in vista dei prossimi impegni. (Dal 63' Pogba 6,5 - Entra immediatamente in partita, lanciando a rete con un tocco d'esterno Benzema che sigla il poker transalpino).

Benzema 7,5 - Corre per tutti i 90', non si risparmia mai e mette lo zampino nella vittoria francese. Fornisce l'assist a Matuidi per il 2-0 ma sbaglia il rigore pochi minuti dopo, l'errore dagli undici metri è riscattato nella ripresa con la rete che fissa il punteggio sul 4-0. Si porta a quota tre gol nel Mondiale, ma non ha intenzione di accontentarsi.