Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Difesa solida, Matuidi inesauribile

Le pagelle della Francia - Difesa solida, Matuidi inesauribile
giovedì 26 giugno 2014, 00:072014
di Raimondo De Magistris

Lloris 6 - L'attacco dell'Ecuador lo impegna soprattutto nel finale e lui risponde presente.

Sagna 6.5 - Tra i migliori in casa Francia: fornisce gli attaccanti con tantissimi suggerimenti che, però, non servono per sbloccare la partita.

Koscielny 6 - Bene nell'uno contro uno con gli attaccanti dell'Ecuador: tiene il passo dei calciatori sudamericani fino alla fine.

Sakho 6.5 - Altra buona prestazione al centro della difesa: deciso e preciso quando interviene in scivolata. Dal 60' Varane 6 - Altrettanto solido in fase difensiva, non commette errori nell'ultima mezz'ora.

Digne 6 - Concede qualcosa in fase difensiva, meglio quando spinge anche se nella ripresa il suo apporto offensivo è calato.

Pogba 6.5 - Non è sempre nel vivo del gioco, ma sulle palle alte è il pericolo numero uno: sfiora per due volte il suo primo gol in un Mondiale.

Schneiderlin 5.5 - Alla sua seconda partita con la maglia della Francia e alla prima in un Mondiale sente il peso della partita e non va mai oltre il passaggio semplice.

Matuidi 6.5 - E' il motorino del centrocampo francese: sempre presente in entrambe le fasi di gioco, non molla mai la presa quando ci sono avversari da aggredire. Dal 67' Giroud 6 - Il suo ingresso dà maggior peso all'attacco della Francia. Nel finale va vicino al gol, ma da ottima posizione non riesce ad angolare il suo stacco di testa.

Griezmann 6 - Ancora una volta il legno - dopo l'intervento di Dominguez - a negargli la gioia di un gol Mondiale. In generale, però, gioca meglio quando si muove attorno al centravanti Benzema. Dal 79' Remy s.v.

Benzema 6 - Ritmo decisamente più blando rispetto alla furia ammirata nelle prime due giornate. Ci prova più volte, ma l'impressione è che non abbia mai seriamente spinto il piede sull'acceleratore.

Moussa Sissoko 6 - Dell'atipico tridente offensivo è di gran lunga il meno pericoloso. Partita ben disputata tatticamente: si allarga spesso per allargare le maglie della difesa ecuadoriana.