Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Pogba decisivo, Matuidi corre per tre

Le pagelle della Francia - Pogba decisivo, Matuidi corre per treTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 giugno 2014, 20:052014
di Raimondo De Magistris

Lloris 6.5 - Altra eccellente prestazione del numero uno della Francia. La Nigeria, infatti, non ha rinunciato ad attaccare e lui ha risposto presente tutte le volte che è stato chiamato in causa.

Debuchy 7 - Prestazione eccellente in fase di spinta. E' sempre puntuale nelle sovrapposizioni a Valbuena e più volte arriva alla conclusione. L'altra faccia della medaglia è l'eccessivo spazio che concede a Musa quando quest'ultimo affonda sulla sua fascia.

Varane 6 - Finisce sostanzialmente in parità il testa a testa con Emenike. Limita fortemente il numero 9 della Nigeria che questa sera è apparso particolarmente in forma.

Koscielny 5.5 - Commette qualche sbavatura di troppo in una gara in cui la Francia ha sofferto più del previsto. Emenike e Odemwingie si muovono molto e lui non sempre riesce a contenerli.

Evra 6 - Spinge molto meno rispetto a Debuchy, anche perché sulla sua fascia la Nigeria crea non pochi pericoli.

Pogba 7 - Un tap-in facile facile per decidere la sfida nel momento di maggiore forcing. Il suo primo gol in un Mondiale è anche quello che spedisce la Francia ai quarti di finale.

Cabaye 6 - Poco presente nel vivo del gioco nel primo tempo, cresce sensibilmente nella ripresa quando si inserisce con più insistenza. Colpisce anche la traversa con una terrificante botta dalla distanza.

Matuidi 6.5 - Insostituibile. Corre per tre e partecipa a tutte le azioni della Francia, offensive o difensive che siano. Buona l'intesa con Benzema, si propone spesso e volentieri anche in fase di suggerimento. Nella ripresa rischia il rosso per l'intervento che costringe Onazi ad abbandonare il campo.

Valbuena 7 - Deschamps lo impiega largo a destra ed è proprio su quella corsia che la Francia costruisce quasi tutte le sue azioni più pericolose. Sempre insidiosi i suoi suggerimenti, come quello da cui scaturisce l'autogol di Yobo. Dal 90' Moussa Sissoko s.v.

Benzema 6 - Schierato largo a sinistra per oltre un'ora di gioco, entra in partita solo quando Deschamps inserisce Griezmann e lo sposta al centro dell'attacco.

Giroud 5 - Preferito a Griezmann, viene neutralizzato dalla difesa della Nigeria e non riesce mai a creare grossi pericoli. Prestazione deludente. Dal 62' Griezmann 6.5 - Il suo ingresso cambia il volto della partita: entra subito nel vivo della partita e costringe Yobo all'autogol in occasione del definitivo 2-0.