Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Grecia - Katsouranis ingenuo, la difesa blinda il pareggio

Le pagelle della Grecia - Katsouranis ingenuo, la difesa blinda il pareggio
venerdì 20 giugno 2014, 02:012014
di Marco Frattino

Karnezis 6 - Poco impegnato nel primo tempo ma sempre attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa, il Giappone calcia poche volte verso la sua porta e l'estremo difensore ellenico non può che ringraziare.

Torosidis 6 - L'esterno della Roma fa valere la sua esperienza nella serata del Das Dunas, nella prima frazione scalda i guantoni di Kawashima con una conclusione dal limite. Prova a tenere alta la sua squadra nonostante l'inferiorità numerica, cala alla distanza.

Papastathopoulos 5,5 - Nessun problema nella prima frazione, quando il Giappone ci prova prevalentemente dalla distanza, nella ripresa commette una ingenuità nella propria area che permette a Uchida di sfiorare la rete.

Manolas 6 - Rischia poco il 23enne centrale ellenico nel match contro il Giappone, nessuna sbavatura nei pressi della propria area di rigore.

Cholevas 5,5 - Pochi spunti sulla propria fascia per l'esterno, 'bloccato' nella propria metà campo a causa della superiorità numerica del Giappone per oltre un'ora di gioco.

Maniatis 6 - Spinge quando possibile, Santos gli impone però una gara di sacrificio. Interpreta bene la posizione adottata nella ripresa per blindare il pari.

Katsouranis 4 - Clamorosa l'ingenuità del centrocampista ellenico, capace di guadagnare due cartellini gialli nel giro di pochi minuti: dura appena 38' la gara del capitano, la seconda ammonizione arriva 10' dopo la prima.

Kone 6 - Pochi spunti nella prima frazione, nella ripresa è costretto a una gara di sacrificio a causa dell'inferiorità numerica della nazionale ellenica. La sua prestazione è tutto sommata positiva, quantità e qualità per il centrocampista che a breve lascerà il Bologna. (Dall'81' Salpingidis sv - Pochi spunti nei minuti trascorsi in campo).

Fetfatzidis 5,5 - La gara del calciatore del Genoa dura meno di una frazione, non per demeriti tecnici ma Fernando Santos decide di sacrificarlo dopo l'espulsione di Katsouranis per passare al 4-4-1. (Dal 41' Karagounis 6 - Eterno l'ex interista che, nonostante le 37 primavere, si lascia trovare pronto in fase di contenimento quando viene schierato in campo).

Mitroglou 5 - Tanto movimento ma poca efficacia, l'attaccante più pericoloso della Grecia è costretto ad abbandonare il campo nella prima frazione per un problema fisico. (Dal 35' Gekas 5 - Lasciato in panchina dopo l'opaca prova dell'esordio, Santos è costretto a metterlo in campo per necessità. L'attaccante ripete sostanzialmente la prestazione di qualche giorno fa, salvo per un colpo di testa in avvio di ripresa che chiama Kawashima a compiere un buon intervento).

Samaras 5 - L'attaccante che lascerà il Celtic prova a impegnare la difesa nipponica, non riesce però a sfruttare la sua esperienza per creare qualche occasione da rete.