Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Nigeria - Decisivo l'errore di Enyeama, bene i centrocampisti

Le pagelle della Nigeria - Decisivo l'errore di Enyeama, bene i centrocampistiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 30 giugno 2014, 20:182014
di Raimondo De Magistris

Enyeama 6 - Il voto è una media tra l'8 che meriterebbe per i tantissimi interventi decisivi e il 4 per l'uscita a farfalle in occasione dell'azione che sblocca la partita.

Ambrose 7 - Spinge per 90 minuti costringendo Evra a occuparsi esclusivamente della fase difensiva. Tantissimi i palloni messi al centro non sfruttati a dovere dai suoi attaccanti.

Yobo 5 - Una buona prestazione rovinata dall'autorete che allo scadere ha fissato il punteggio sul 2-0 per la Francia.

Oshaniwa 6 - Tiene a bada Giroud senza grosse difficoltà, va in difficoltà dopo l'ora di gioco quando la Nigeria perde Onazi per infortunio e Deschamps sposta Benzema al centro dell'attacco.

Omeruo 6 - Prestazione di grande sacrificio: Valbuena e Debuchy, infatti, attaccano sempre sulla sua fascia e lui riesce a disimpegnarsi con ordine solo quando riceve i giusti raddoppi.

Onazi 6.5 - Insieme a Obi Mikel forma un'ottima cerniera di centrocampo. Peccato per l'infortunio che lo costringe all'uscita a inizio ripresa. Dal 60' Gabriel 5 - Non riesce a garantire lo stesso apporto di Onazi: la Nigeria è crollata nell'ultima mezz'ora.

Obi Mikel 6.5 - Smista con ordine un numero impressionante di palloni, ma nel momento decisivo della partita non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle.

Musa 6 - Parte fortissimo proponendosi con regolarità in fase di spinta. Cala col passare dei minuti e nella ripresa si vede molto meno.

Odemwingie 6.5 - Si muove molto e non dà punti di riferimento. Parte come seconda punta, ma si sposta spesso e volentieri per cercare il varco giusto ritrovandosi a fare nel prosieguo della gara sia l'esterno sinistro che il centravanti. Gli manca solo il gol.

Moses 6 - Torna in campo dopo due partite in panchina, assicura una buona spinta anche se non riesce a brillare nell'area francese. Dal 890 Nwofor s.v.

Emenike 6.5 - Ingaggia un duello con Varane e Koscielny senza esclusione di colpi. Si fionda su tutti i cross provenienti dalla corsie esterne e nel primo tempo trova anche un gol annullato per leggera posizione di fuorigioco. Molto meno lucido nella ripresa.