Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svizzera - Lichtsteiner 'favorisce' l'Argentina, male Drmic

Le pagelle della Svizzera - Lichtsteiner 'favorisce' l'Argentina, male DrmicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 luglio 2014, 20:492014
di Marco Frattino
Risultato finale: Argentina-Svizzera 1-0

Benaglio 6,5 - Nessuna conclusione pericolosa nella sua porta nei primi 45' ma sempre attento in uscita, nel secondo tempo risponde alle numerose occasioni argentine. Da applausi la parata su Messi al 75', con la palla che passa tre le gambe di due difensori prima di trovare le mani dell'estremo difensore di proprietà del Wolfsburg. Non può nulla sul diagonale vincente di Di Maria.

Lichtsteiner 5,5 - Insuperabile sulla sua fascia nella prima frazione, quando ferma tutto e tutti nella sua porzione di campo, soffre di più nella ripresa quando l'Argentina preme sull'acceleratore. Pesa come un macigno il suo errore nei supplementari, quando perde palla a metà campo favorendo l'azione di Palacio che - rifinita da Messi - porta al gol di Di Maria.

Djourou 6,5 - Fa valere la sua fisicità per fermare l'esplosivo attacco argentino, limita al massimo Higuain nella prima frazione e riesce a tenere compatta la retroguardia anche nella ripresa. Non perde mai la posizione, così come il compagno di reparto al centro della retroguardia.

Schär 6 - Soffre la velocità di Lavezzi e usa le maniere forti per fermare Messi, nel finale di secondo tempo sfiora la rete di testa. Promosso il centrale del Basilea, non era facile uscire quasi indenni dal match contro l'attacco argentino.

Rodriguez 6,5 - Determinante sia in difesa che in attacco: chiude ogni varco sulla fascia non tirandosi mai indietro quando c'è da usare il fisico, in avanti fa sudare la retroguardia albiceleste.

Inler 6,5 - Aiuta la difesa in diverse occasioni, non sempre preciso quando esce dalla propria metà campo palla al piede. Cerca spesso la verticalizzazione ma la fase offensiva non è il suo forte, fa valere l'intesa maturata a Napoli col compagno di reparto.

Behrami 7 - E' il mastino della metà campo a tinte rossocrociate. Corre e lotta su ogni pallone, vincendo anche qualche duello con Messi, Lavezzi e Higuain. Se l'attacco argentino fatica più del solito, il merito è anche dell'ex Fiorentina.

Mehmedi 6,5 - Mette in difficoltà Zabaleta con la sua velocità, nella prima frazione fa valere la sua vivacità e la voglia di imporsi al Mondiale. Nella ripresa è costretto a limitare le sue sortite offensive quando gli avversari accelerano con i tanti campioni a disposizione di Sabella, torna a rendersi pericoloso nei supplementari. (Dal 114' Dzemaili 6 - Colpisce un palo clamoroso a due passi dalla porta, fallendo l'opportunità di pareggiare la sfida).

Xhaka 6 - Fallisce un rigore in movimento al 28' su assist di Shaqiri, impegna Romero in altre occasioni. Indemoniato sui contrasti ma importante in fase di non possesso, rischia il doppio cartellino giallo e viene richiamato in panchina da Hitzfeld dopo aver dato tutto sul piano fisico. (Dal 66' Fernandes 5,5 - L'ex Udinese e Chievo entra subito in partita con un assist per Drmic, guadagnando successivamente una ammonizione per un duro fallo su Di Maria).

Shaqiri 7,5 - Parte col freno a mano tirato, la sua gara inizia con 20' di ritardo ma fa il bello e il cattivo tempo sulla trequarti. La difesa non riesce ad arginarlo, sono tante le palle gol regalate ai compagni ma è poco lucido in zona gol.

Drmic 5 - Divora un gol sul finale di prima frazione, tanto movimento ma poche conclusioni realmente pericolose verso la porta di Romero. Mette in campo tutta la sua buona volontà, ma per vincere bisogna segnare. (Dall'82' Seferovic 5,5 - Prova a dare brio all'attacco elvetico, corre tantissimo senza però creare pericoli in area avversaria).