Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lotta per la leadership - Cinque motivi per vedere Germania-Usa

Lotta per la leadership - Cinque motivi per vedere Germania-UsaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 giugno 2014, 06:002014
di Antonio Vitiello

Basta un solo punto per passare agli ottavi di finale, Usa e Germania scenderanno in campo consapevoli che in caso di parità saranno tutti felici e contenti, senza il timore di dover vincere ad ogni costo. L'ultima sfida del girone G concederà però la possibilità a Usa e Germania di giocarsi il primo posto.

Klinsmann e il passato - "La pressione è tutta sulla Germania", ha dichiarato il ct degli Usa Jurgen Klinsmann, grande ex di turno. Mentre sul possibile biscotto si difende così: "Questo discorso non esiste". Di certo per Klinsmann sarà una gara contro il suo passato, carica di emozioni. L'ex attaccante dell'Inter avrà voglia di ben figurare.

Una delle favorite - La Germania in caso di pareggio passerebbe prima nel girone per differenza rete con gli Usa. Grazie alle quattro marcature inflitte al Portogallo all'esordio nel Mondiale. La squadra di Low nonostante il 2-2 col Ghana resta una delle formazioni favorite per la vittoria finale del torneo.

Lo scherzetto degli Usa - In un raggruppamento molto tosto, in cui Ghana e Portogallo avrebbero dovuto dare filo da torcere alla favorita Germania, potrebbe passare invece l'outsider Usa, formazione ben organizzata che ha spento le iniziative degli africani ed europei nelle prime due partite del girone.

Record di Klose - Con la rete contro il Ghana, oltre a regalare un pari fondamentale alla Germania, Miroslav Klose ha eguagliato i gol di Ronaldo al Mondiale, ed ora può superarlo. Sarebbe l'ennesimo record di un giocatore che da anni continua a fare la differenza con la sua Nazionale.

Occhio alle spalle - Gli Usa però non devono scendere in campo commettendo l'errore di dare tutto per fatto. Una sconfitta con la Germania e contemporaneamente un successo di larga misura del Portogallo sul Ghana, darebbe la qualificazione alla squadra di Cristiano Ronaldo. Sarebbe in quel caso un'eliminazione clamorosa per gli americani.