Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messico bestia nera della Croazia: adesso gli ottavi con l'Olanda

Messico bestia nera della Croazia: adesso gli ottavi con l'OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 giugno 2014, 23:532014
di Daniel Uccellieri

Missione compiuta per il Messico, che si conferma la bestia nera della Croazia. Trionfo della tricolor, il Messico avanza agli ottavi di finale insieme al Brasile. Secondo nel girone solo per la differenza rete, il Messico affronterà l'Olanda negli ottavi di finale il prossimo 29 giugno a Fortaleza. Male la Croazia, che non si rende mai pericolosa per oltre un'ora di gioco.

IL PROTAGONISTA
Rafael Márquez, "El gran capitan". Il cuore di questo Messico: sblocca la gara con un colpo di testa imperioso, il vero trascinatore della squadra. Richiama i compagni di squadra, guida la difesa, sale sulle palle inattive. Classe '79, 35 anni e non sentirli.

LA MOSSA VINCENTE
Le scelte di Herrera: conferma Peralta e Dos Santos dal primo minuti, il Messico tiene in mano la partita pur non riuscendo a trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa in campo il Chicharito Hernandez. La stella dello United entra e porta vivacità all'attacco del Messico: non è un caso se le tre reti messicane sono arrivate solo dopo il suo ingresso.

POTEVA FAR MEGLIO
Male l'attacco della Croazia. Pessima prova per Mario Mandzukic: l'attaccante della Croazia non si rende mai pericoloso. Brutta prestazione, anche se le palle giocabili sono davvero poche, complice un atteggiamento sbagliato della squadra. Rebic protagonista nel bene e nel male: l'attaccante della Fiorentina entra e regala spettacolo, sfiorando il gol dopo un'azione pazzesca. Poi però perde la testa e si fa buttare fuori per un fallaccio su Moreno.