Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar contro Sanchez - Cinque motivi per vedere Brasile-Cile

Neymar contro Sanchez - Cinque motivi per vedere Brasile-CileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 giugno 2014, 06:302014
di Antonio Vitiello

Chiuso il capitolo dei gironi si apre oggi alle 18.00 (ore italiane) la fase delle gare ad eliminazione diretta. Scenderà in campo il Brasile di Scolari contro il Cile al Minerao di Belo Horizonte, la partitissima degli ottavi di finali. Due squadre che per qualità e tifo meriterebbero già la finale. Sarà una sfida ad alta tensione, un match sentitissimo in Sudamerica.

Neymar contro Sanchez - Sfida tra due compagni di squadra al Barcellona, sfida tra due amici. Il fascino di Brasile-Cile passa anche da qui. Il capocannoniere della competizione, il beniamino di tutto il pubblico verdeoro Neymar, e la stella cilena Sanchez. Saranno loro i protagonisti della sfida, riflettori accesi sulle prodezze dei due blaugrana.

Torna Vidal - Non ha ancora lasciato il segno ma la presenza in campo di Arturo Vidal è fondamentale. Lo juventino è alla ricerca della prima marcatura del torneo, fino ad ora non ha brillato a causa delle cattive condizioni fisiche, ma ha promesso di tornare a fare la differenza come nella prima parte della scorsa stagione in serie A.

I cambi di Scolari - Il ct del Brasile sta pensando di mescolare un po' le carte. Fin qui il cammino dei suoi ragazzi è stato molto altalenante. Ok Neymar, ma il resto del gruppo ha fatto molta fatica. Per questo sono annunciati cambiamenti. Uno di questo potrebbe essere la presenza dall'inizio di Fernandinho al posto di un Paulinho in ombra. Provati anche Ramires e Maicon per sostituire eventualmente Dani Alves e Hulk.

La mentalità della Roja - Tutti uniti e concentrati per affrontare gli acerrimi nemici del Brasile. La mentalità del Cile potrebbe fare la differenza, la compattezza del gruppo e la concentrazione prima di una sfida così delicata. Sanchez in conferenza ha dichiarato: "Possiamo fare la storia". La Roja contro la Spagna ha già fatto vedere di che pasta sia fatta.

La pressione - In Brasile non si può fallire, la pressione è tutta sulle spalle dei ragazzi di Scolari. Nonostante la vittoria contro il Camerun, in cui si è sbloccato anche Fred, il pubblico brasiliano non è ancora soddisfatto. Bisogna vincere e convincere, portare i tre punti a casa con il calcio champagne. E' sempre stata questa la filosofia dei brasiliani e la pressione per un Mondiale in casa è ancora più alta.