Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Origi ancora decisivo, Belgio a punteggio pieno

Origi ancora decisivo, Belgio a punteggio pienoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 giugno 2014, 23:582014
di Daniel Uccellieri

sono tre: il Belgio continua a vincere e chiude il girone in testa a punteggio pieno. In 10 per 45 minuti a causa dell'espulsione di Defour, la squadra di Wilmots trova la vittoria grazie alla rete di capitan Vertonghen. Un discreto passo in avanti sul piano del gioco, anche se l'avversario di questa sera non sicuramente al livello di Russia e Algeria. Adesso agli ottavi il Belgio sfiderà gli Stati Uniti.

IL PROTAGONISTA
Thibaut Courtois si conferma uno dei portieri più forti del mondo. Poche parate, ma tutte decisive e dannatamente difficili. La forza di una grande portiere è anche questa: restare concentrati anche quando non si viene mai chiamati in casa e chiudere lo specchio quando serve. Un fenomeno fra i pali.

LA MOSSA VINCENTE
Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Defour al termine del primo tempo, il Belgio non rinuncia ad attaccare, anzi. Fuori Januzaj, dentro l'alto baby fenomeno Origi. Non a caso dai suoi piedi nasce il gol vittoria del Belgio.

POTEVA FAR MEGLIO
Timido Januzaj: il giovane attaccante del Manchester United parte titolare, senza mai essere pericoloso. 19 anni, probabilmente paga l'emozione di giocare titolare al Mondiale. Il tempo è dalla sua parte, migliorerà sicuramente.