Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Italia, Malagò: "Perseverare sarebbe grave". Del Rio: "Io ci credo"

TMW - Italia, Malagò: "Perseverare sarebbe grave". Del Rio: "Io ci credo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 giugno 2014, 22:062014
di Fabio Russo
Dal nostro inviato a Recife, Fabio Russo

Presenti all'Arena Pernambuco ad assistere ad Italia-Costa Rica, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ed il sottosegretario allo sport, Graziano Del Rio, si sono soffermati in zona mista a fine partita. Queste le loro dichiarazioni principali:

Malagò: "Non credo che la Costa Rica sia più brava di noi. Credo che oggi abbia dimostrato di avere più voglia di noi e che oggi abbiamo giocato molto meno bene di quello che possiamo fare. Nel calcio può succedere e l'importante è che la questione sia circoscritta. Vediamo il lato positivo: se perdi una partita dagli ottavi in poi vai a casa, se perdi la prima sei messo male... In un Mondiale, la storia ce lo ricorda, c'è possibilità di sbagliare. Errare humanum est, perseverare sarebbe grave".

Del Rio: "Io ci credo: l'Italia, nei momenti di difficoltà, ha sempre tirato fuori il meglio di sé. Oggi abbiamo trovato un avversario di tutto rispetto: la Costa Rica non vince perché è folcloristico, ma perché ha gambe, ha tecnica, ha una bella difesa ed è molto ben organizzata. In questo momento è più forte di noi, almeno oggi. La prossima volta sarà un altro film, un'altra storia. L'Italia troverà sicuramente le energie mentali e fisiche per farcela. Mi sembra che le sudamericane abbiano qualcosa in più in questo mondiale, ma speriamo davvero di trovare un'altra Italia".