Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
DANILO A SKY: "Abbiamo fatto un primo non da Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 23:50Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

DANILO A SKY: "Abbiamo fatto un primo non da Juventus"

Così Danilo ha parlato ai microfoni di Sky come riportato da TuttoJuve: 

Era rigore su Alcaraz?
“Vi ringrazio per l’analisi. Secondo me è troppo chiaro, questo è uno sbaglio davvero grosso.

Come mai non avete capito la partita?
“È giusto quello che ha detto il mister. Noi siamo consapevoli tutti. Abbiamo fatto un primo tempo non in grado di rappresentare la Juventus. Poi abbiamo avuto il carattere di andare a pareggiare la partita, ma non basta. Quando giochi in una squadra come la Juventus, quel primo tempo lì non te lo puoi permettere”.

Da capitano parlerai ai tuoi compagni?
“Purtroppo la stagione è questa. Abbiamo vissuto alti e bassi dopo la sequenza Empoli e Inter. Noi ogni volta che andiamo in campo e le cose non vanno riprendiamo le forze e dobbiamo lavorare di più e zitti, perchè non dobbiamo dire niente e rimanere uniti provando a vincere la prossima partita. Ora abbiamo la semifinale di Coppa Italia che sarà difficile, però proviamo ad andare in finale perchè lo meritiamo”

Non andavate sotto di 2 gol da maggio scorso. Cosa vi siete detti nello spogliatoio?
“La responsabilità è nostra. Non ci sono alibi arbitro, rigore o non rigore… Poi quelle cose potevamo aiutarci, ma dipende da noi che giochiamo e proviamo a vincere i contrasti e i duelli. Abbiamo capito queste cose e siamo tornati in campo più cattivi e sporchi ed è quello che chiedeva la partita”.

Cosa è cambiato dal girone d’andata?
“Difficile nominare solo una cosa. Sono state un po’ di cose che ci hanno fatto avere questi alti e bassi. Abbiamo subito la tristezza di non aver vinto quelle partite e poi di allontanarsi dallo scudetto. Poi siamo una squadra con dei giovani che devono ancora crescere. Poi il rendimento di giocatori importante come me e Rabiot non sono stati quelli della prima parte di stagione. Siamo consapevoli di questo”.

Manca leadership in questa Juventus?
"Questa è una domanda che viene fuori quando non vinciamo. Quando invece vinciamo non ce la fate. Io non credo sia questo il problema della Juventus".

Vincere la Coppa Italia salverebbe la stagione?
"La Juventus è sempre stata molto chiara nella comunicazione degli obiettivi: possiamo arrivare in finale di Coppa e possiamo ancora qualificarci in Champions. Gli obiettivi sono ancora tutti raggiungibili"