Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Torres, il ds Colombino: "Vogliamo entrare nella storia del club portandolo in B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 maggio 2024, 13:30Le altre sarde
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Torres, il ds Colombino: "Vogliamo entrare nella storia del club portandolo in B"

Il direttore sportivo della Torres Andrea Colombino ha commentato la stagione della sua squadra ai microfoni di TuttoC: "La classifica e i punti parlano da soli. Credo che ci si renderà realmente conto più avanti di quello che la squadra ha realizzato in questa stagione sportiva. Noi per primi dall'interno viviamo un po' nell'incoscienza della grandezza del percorso svolto e credo che questo sia positivo in virtù di ciò che ci attende ora".

A un certo punto siete stati anche primi.
"Più che il primato temporaneo sono rimasto colpito da come la squadra abbia superato il momento di difficoltà quando abbiamo perso contatto dalla vetta. Quasi tutte le squadre affrontano momenti in cui qualche episodio gira a sfavore ma quello che rende una squadra importante è la capacità di riprendere velocemente il cammino e i ragazzi sono stati eccezionali in questo, quasi più che quando guidavano la classifica".

Tutti parlano di sorpresa: vi sentite così?
"Non ci siamo mai sentiti tali perché non c'era il tempo di farlo, sicuramente lo siamo stati per gli altri ma ora posso dire con certezza che non lo siamo più, essendo tra le prime otto squadre dei playoff".

Che playoff pensate di fare?
"Sono diversi da un campionato intero, gli episodi e la condizione psico-fisica di quello specifico periodo di tempo faranno la differenza. La squadra si concentrerà più sul come arrivarci gestendo questo periodo di preparazione. L' obiettivo sarà quello di mettere in campo tutte le nostre forze per non avere rimpianti sull'opportunità che questi ragazzi si sono guadagnati sul campo: quella di entrare nella storia di una società portandola in B per la prima volta in 121 anni".