Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Torres, il patron Pinna: "La Serie B sogno della città. Giusto crederci"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 6 maggio 2024, 13:30Le altre sarde
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Torres, il patron Pinna: "La Serie B sogno della città. Giusto crederci"

Il patron della Torres Pierluigi Pinna ha rilasciato una lunga intervista a La Nuova Sardegna, in vista dei playoff. Di seguito alcuni passaggi: "Sento tantissimo le partite, spesso nelle trasferte lascio prima lo stadio. L'attesa per i playoff? È snervante e il ricorso del Taranto ha fatto slittare di tre giorni l'inizio. Non vediamo l'ora di sapere chi incontreremo. Passo al campo per seguire gli allenamenti, parlo con i giocatori, ci fermiamo nella clubhouse. Proviamo a trascorrere questi giorni in modo più sereno possibile. Essere tra le prime otto squadre della Lega Pro è stimolante. I playoff erano un nostro traguardo ma non da secondi in classifica - ha proseguito -. Ho notato che non ci prendono in considerazione. Sembra che siamo quasi degli abusivi ai playoff. Vedremo sul campo che cosa succede. La voglia di dimostrare che ce la possiamo giocare è tantissima".

Il vostro sogno è quello di accompagnare la Torres nella categoria dove non è mai stata?

"È il sogno della città, non solo nostro. Abbiamo un'opportunità, è giusto crederci"

Contento della risposta dei tifosi?

"Molto bella. Abbiamo una delle medie più alte come numero di presenze. Abbiamo riportato le famiglie e i bambini allo stadio. Ora speriamo nel sold out per la prima partita dei playoff. I risultati creano entusiasmo e i tifosi sono un valore aggiunto".

Su Greco: "Gli va riconosciuto il grande lavoro. Se giochiamo i playoff molti dei meriti sono suoi. Ha creato una famiglia dentro lo spogliatoio. I giocatori lo stimano e lo rispettano. Tutti, anche quelli che spesso vanno in panchina. Credo che nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni, sia questo uno dei segreti per ottenere grandi risultati. La Torres è una concreta testimonianza"