Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Silvestrone: "Dietro al gruppo Usa non c'è Cellino"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 20:21Primo piano
di Serafino Ghisu
per Tuttocagliari.net

Silvestrone: "Dietro al gruppo Usa non c'è Cellino"

Sullo stadio: "Tutto procede per il meglio"

Luca Slivestrone, rappresentante della cordata americana interessata all'acquisto della Cagliari Calcio, è stato oggi intervistato da EuropaCalcio.it. Silvestrone ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato del suo rapporto col presidente Cellino, dei possibili investimenti della cordata, del problema stadio e del suo futuro all'interno della società.

Su Cellino e Zedda - "C'è stato un incontro col presidente e i suoi collaboratori a fine gennaio - ammette Silvestrone - nel quale noi ci siamo presentati e abbiamo chiesto disponibilità per un eventuale cessione della società. Il sindaco si è esposto promuovendo la nostra proposta e lodando il nostro progetto, quindi noi abbiamo ricontattato la società e ci siamo mostrati disposti a trattare in maniera seria. Ci sentiremo i primi di maggio con la società per definire meglio l’operazione, tra l’altro Cellino è a Miami in questo momento. Adesso siamo in una fase delicata della trattativa, stiamo parlando di proprietà, soldi e società. Superata questa fase complessa avremo maggiori certezze".

Sullo stadio -  "Abbiamo presentato lo studio di fattibilità che è stato esaminato dalla giunta e dal sindaco: è piaciuto moltissimo. Ci siamo dati tempo fino a giugno per fare queste verifiche: se sarà tutto apposto saremo in grado di partire. L’amministratore ha fatto queste previsioni: completare l’iter entro dicembre, partire nel 2015 con i lavori per essere pronti nel 2017 per la definitiva realizzazione dell’impianto”.

Sulla società americana - “Tra pochi giorni loro verranno in Sardegna per assolvere ad alcune pratiche burocratiche. Ho sentito dire che dietro al gruppo USA ci sarebbe lo stesso Cellino o addirittura una cordata araba. Devo smentire assolutamente: alle nostre spalle non c’è nè Cellino, nè tanto meno un gruppo arabo. Ci furono delle trattative tra Cellino e gli arabi, ma la cordata che rappresento è un gruppo americano. Posso dire che sono molto intenzionati ad investire sulla Sardegna partendo dallo Stadio e chiaramente dalla squadra di calcio. La squadra sarà naturalmente valorizzata, verrà fatta crescere".

Il ruolo di Silvestrone nella società - "E’ chiaro che quando ci sarà un organigramma societario definito io non scomparirò: non so con quale ruolo esatto, ma io li ci sarò. Non ci sono dubbi. Tra l’altro il managment della società sarà italiano”.