Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Cagliari-Atalanta, probabili formazioni: Colantuono e Zeman si sfidano al Sant'EliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 08:30Primo piano
di Nicola Atzori
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Atalanta, probabili formazioni: Colantuono e Zeman si sfidano al Sant'Elia

Il vecchio "Sant'Elia" è pronto a un nuovo anno di campionato; si parte questo pomeriggio alle ore 15 dall'Atalanta di Stefano Colantuono, con i rossoblù a difendere le proprie mura dagli assalti di Denis&Co. Ecco come arrivano all'impegno le due formazioni:

CAGLIARI - Zeman recupera Ibarbo e Dessena, ritenute dal lui stesso "pedine fondamentali" nel suo 4-3-3, proprio il centrocampista italiano risulterà quindi in ballottaggio con Crisetig, schierato a Reggio Emilia. Il boemo non ha voluto render note le proprie scelte per questo pomeriggio ma in difesa dovrebbe essere confermato il quartetto con Pisano terzino destro, Rossettini e Ceppitelli centrali e Avelar terzino sinistro. A centrocampo probabile impiego di Ekdal a sinistra, Conti centrale a impostare il gioco mentre a destra il già citato ballottaggio Crisetig/Dessena. In attacco probabile conferma del trio Farias, Sau e Cossu con Ibarbo e Longo che potrebbero essere impiegati nella ripresa. In porta si presume la conferma di Colombi, con Cragno che andrebbe a designarsi come "portiere di coppa".

ATALANTA - Come tutte le formazioni di massima serie i bergamaschi si presentano in Sardegna dopo due settimane di allenamenti tecnici e tattici che il tecnico nerazzurro ha sfruttato per perfezionare il suo gioco. L'Atalanta arriva a Cagliari decisa a invertire il suo andamento in trasferta, cercando la sua quarta vittoria della Storia in casa rossoblú.
Le formazioni: Colantuono ricorrerà al suo 4-4-1-1 e, stando alle convocazioni appare probabile la conferma dei 4 difensori titolari Zappacosta, Biava, Benalouane e Drame. A centrocampo partono favoriti Estigarribia, Carmona, Cigarini e D'Alessandro. In attacco Denis davanti a Maxi Moralez. Probabile utilizzo di Sportiello tra i pali, favorito sul neo acquisto Vlada Avramov, ex rossoblù.