Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
LIVE - Cagliari-Atalanta 1-2, fine partita: arriva la prima sconfitta stagionale
domenica 14 settembre 2014, 14:21Primo piano
di Marco Deiana
per Tuttocagliari.net

LIVE - Cagliari-Atalanta 1-2, fine partita: arriva la prima sconfitta stagionale

Aggiornamenti live dal Sant'Elia

Esordio casalingo per il Cagliari di Zeman in campionato. Al Sant'Elia arriva l'Atalanta di mister Colantuono. La squadra rossoblù cerca conferme dopo la vittoria contro il Catania in coppa Italia e l'ottimo pareggio strappato sul campo del Sassuolo. Il boemo, dopo diverse settimane si ritrova a disposizione tutti gli effettivi, visti i recuperi definitivi di Ibarbo e Dessena. Il tecnico dei sardi ha infatti convocato 23 giocatori, lasciando a casa i tre Primavera (Carboni, Barella e Loi)

90' - Finisce con una sconfitta per 1-2 la prima gara casalinga del Cagliari.

88' - Mischia clamorosa nell'area bergamasca. La palla però non entra! Il Cagliari è riversato in attacco.

85' - GOOOOOOOOOOOLLLLL!!! Andrea Cossuuuu!! Il numero 7 del Cagliari è freddo dal dischetto e spiazza Sportiello. Rigore procurato da Ibarbo.

82' - Avelar si inserisce in area su un traversone di Balzano. Il brasiliano, di testa, non inquadra la porta.

72' - Ibarbo viene lanciato a rete, viene steso dal portiere. Per l'arbitro è simulazione del colombiano.

67' - Gol mancato, gol fatto. Boakye, viene lasciato libero di tirare dalla distanza, la sua conclusione termina in rete.

65' - SAU SFIORA IL GOL! Verticalizzazione di Ibarbo per Sau che anticipa Sportiello, la palla sembra terminare in rete ma Biava salva sulla linea.

60' - Zeman sfrutta altre due sostituzione. In campo Ibarbo e Dessena per Farias e Crisetig.

54' - Clamorosa occasione sprecata da Farias. Ottimo spunto di Avelar sulla sinistra, il cross basso per l'ex Sassuolo che spreca tutto con tiro sporco.

52' - Joao Pedro esordisce con la maglia del Cagliari. L'ex Estoril sostituisce Ekdal.

46' - Si riparte.

Intervallo - Presente in tribuna Gigi Di Biagio, commissario tecnico dell'Italia Under 21.

45' + 2' - Il primo tempo finisce con l'Atalanta in vantaggio di una rete sul Cagliari. Decisivo il gol a freddo di Estigarribia.

45' - Due minuti di recupero.

37' - Doppia occasione per il Cagliari. Prima grande azione manovrata dei sardi con la sovrapposizione si Ekdal sulla sinistra, il cross sul secondo palo per Balzano, il nuovo cross per l'inserimento di Avelar sulla sinistra, il tiro del brasiliano però viene deviato in angolo. Trenta secondi dopo Farias dalla distanza impegna Sportiello.

33' - Atalanta vicina al raddoppio. Dramè dalla sinistra mette sul secondo palo un cross insidioso che Avelar manda in angolo, anticipando Estigarribia.

25' - Occasione per Cossu. Il numero 7 del Cagliari però non inquadra la porta da pochi passi, non sfruttando un buco difensivo degli ospiti.

23' - Carmona sfiora il raddoppio. Miracolo di Colombi

17' - Cagliari ancora in attacco. Sau non colpisce bene il pallone su un traversone dalla sinistra.

13' - Gol annullato a Farias. Ottima azione corale del Cagliari con Sau che smarca Avelar, il cross verso il palo più lontano per Farias che insacca. Il guardalinee però segnala fuorigioco del terzino brasiliano.

7' - Clamorosa occasione da gol del Cagliari. Farias di testa da pochi passi, non inquadra la porta.

5' - Gol dell'Atalanta. Estigarribia colpisce a freddo il Cagliari con una conclusione a pochi metri dalla porta, dopo una bella azione personale di Dramè sulla sinistra. 

1' - Si parte. Il calcio d'inizio è dell'Atalanta.

Ecco le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-3): Colombi; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava (68' Cherubin), Dramè; Estigarribia, Cigarini, Carmona, D'Alessandro (49' Raimondi); Boakye (75' Baselli), Denis