Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Settore giovanile
Primavera - Cagliari sconfitto a Napoli, sardi eliminati dalla Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
mercoledì 17 settembre 2014, 15:52Settore giovanile
di Marco Deiana
per Tuttocagliari.net

Primavera - Cagliari sconfitto a Napoli, sardi eliminati dalla Coppa Italia

Finisce subito, al primo turno eliminatorio, l'avventura del Cagliari nella coppa Italia Primavera. La formazione allenata da Vittorio Pusceddu perde a Napoli per 2-1, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. Gara bloccata nella prima mezz'ora di gioco, con le due squadre che non pungono e non creano pericoli alle porte difese da Contini e Carboni. Nel finale del primo tempo alza il baricentro la squadra di casa ed esalta il portiere sardo, protagonista di alcune importanti parate. La ripresa si apre con l'espulsione di Luperto che stende Anedda ormai lanciato a rete. Il Cagliari Primavera non approfitta dell'uomo in più e al 62' subisce la rete del Napoli: Selva conclude dalla distanza e trova un impreparato Carboni. La reazione dei sardi è feroce e al 68' Anedda si conquista un calcio di rigore, abilmente trasformato da Barella. Passano pochi minuti e i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio. Anche stavolta il gol arriva dal dischetto. Bifulco viene steso in area di rigore e Palmiero non sbaglia dagli undici metri. Al 72' arriva la seconda espulsione dei campani (Prezioso) e rimangono in 9. Il forcing finale della squadra di Pusceddu non porta al gol. Al 90' i rossoblù vengono fermati dalla traversa, colpita da Anedda. Il Napoli porta a casa vittoria e qualificazione al prossimo turno. Per il Cagliari una eliminazione amara, vista la superiorità numerica per ben quarantacinque minuti di gioco.

Napoli (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Anastasio, Prezioso, Mangiapia; Luperto, Cicerello (58' Bifulco); Palmiero (C), Persano (52' Selva), Romano; Liivak (50' Granata).

Cagliari (4-3-3): Carboni; Usai, Arca (72' Solinas), Barella, Cappai; Scintu, Serra (34' Satta), Muroni; Anedda, Murgia, Loi.

Marcatori: 62' Selva (N), 67' Barella rig. (C), 70' Palmiero rig. (N)