Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Settore giovanile
Primavera - I sardi dominano ma perdono a BresciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 18 ottobre 2014, 17:57Settore giovanile
di Marco Deiana
per Tuttocagliari.net
fonte Cagliari Calcio

Primavera - I sardi dominano ma perdono a Brescia

Dalla prima squadra alla Primavera il risultato non cambia: la squadra giovanile del Cagliari, allenata da Vittorio Pusceddu, domina la gara esterna contro i pari età del Brescia ma non trovano la via della rete. I sardi non hanno inoltre sfruttato la superiorità numerica per circa un'ora di gioco, per l'espulsione al 25' del portiere bresciano Tognazzi. La squadra rossoblù attacca, fa la partita e crea le azioni più pericolose dell'incontro, ma la freddezza non è il punto forte di questa formazione, proprio come la prima squadra. Al 75' - dopo oltre un'ora di dominio - arriva la doccia fredda per i ragazzi di Pusceddu: punizione per il Brescia e Barella allarga il braccio in barriera e regala un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto Seek non sbaglia. I sardi provano a reagire ma all'83' subiscono l'espulsione di Barella per doppia ammonizione e due minuti più tardi arriva la rete del 2-0 definitivo realizzato da Provenzano con un bel tiro dalla distanza. Il Cagliari Primavera rimane fermo a quattro punti in classifica con un match da recuperare (contro il Milan) rispetto agli avversari, che si portano a otto punti in classifica.

Il tabellino del match

Brescia Primavera: Tognazzi, Rizzola, Venturi, Mozzanica, Rocchi, Bruno, Comotti (64' Masperi), Provenzano, Baraje, Strada (71' Sekk), Boggian (25' Ravelli).

Cagliari Primavera: Carboni, Usai, Arca (64' Muzzi), Barella, Cappai, Granara, Anedda, Giorico, Solinas (71' Piras M.), Murgia (80' Satta), A. Loi.

Marcatori: 74' Seek rig. (B), 85' Provenzano (B)