Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Settore giovanile
Primavera - Solinas salva i sardi contro il CittadellaTUTTO mercato WEB
sabato 1 novembre 2014, 13:53Settore giovanile
di Marco Deiana
per Tuttocagliari.net
fonte Cagliari Calcio

Primavera - Solinas salva i sardi contro il Cittadella

Il Cagliari Primavera strappa un punto dalla trasferta contro i pari età del Cittadella, nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di categoria. I giovani rossoblù portano a casa un 1-1 deludente, per via della mole di gioco creata e non concretizzata. E' stata la gara dei calci di rigore sbagliati: uno per parte. Al 9' sono i padroni di casa a sbagliare il primo penalty con Carboni che para il tiro calciato da Caccin. Nel finale del primo tempo invece sono i sardi a sbagliare un calcio di rigore con Barella (nell'azione che ha portato al calcio di rigore, il Cittadella è rimasto in dieci per l'espulsione di Venturini). Nella ripresa i sardi continuano a macinare gioco ma non concretizzato e al 77' arriva la doccia fredda con la rete di Bizzotto che finalizza un'ottima azione di contropiede dei padroni di casa. I ragazzi di Vittorio Pusceddu però non si arrendono e nel finale trovano la perla di Solinas su calcio di punizione che fissa il risultato sul definitivo 1-1. Il Cagliari Primavera sale a 8 punti in classifica, mentre il Cittadella sale a quota 6 punti. I giovani rossoblù mercoledì recupereranno la sfida della prima giornata contro il Milan, gara che si giocherà ad Asseminello.

Tabellino del match

Cittadella Primavera: Fasolo, Amato, Venturini, Xamil, Bonso, Rumleanski, Caccin, Rubin (74' Furlan), Bizzotto, Costa (46' Vittone), De Pieri.

Cagliari Primavera: Carboni, Granara, Solinas, Giorico, Cappai, Scintu, Congiu (53' Muzzi), Muroni, Anedda (60' Monni), Barella, Loi.

Marcatori: 77' Bizzotto, 89' Solinas.