Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Cagliari-Ascoli, le pagelle: Super Joao Pedro, bene Storari e MelchiorriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
lunedì 23 novembre 2015, 22:19Primo piano
di Federico Paparusso
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Ascoli, le pagelle: Super Joao Pedro, bene Storari e Melchiorri

La legge del Sant'Elia non perdona. Il Cagliari travolge l'Ascoli per 3-0 grazie ai gol di Giannetti e la doppietta di Joao Pedro e vola a 32 punti, mantendo i 4 punti di vantaggio su Bari e Crotone. Queste le pagelle dei rossoblu:

Storari 7 Spettatore non pagante per un'ora di gioco, poi viene chiamato in causa e risponde con tre parate da vero campione. Bella quanto difficile la respinta sul tiro ravvicinato di Bellomo. Insuperabile.

Pisacane 6.5 Piu che buona la prova del terzino napoletano. Dalle sue parti non si passa mai e quando può si propone in fase d'attacco. 

Ceppitelli 7 Sempre preciso e presente su ogni pallone. Sfodera un'ottima prestazione dimostrandosi sempre più leader del reparto difensivo. Pericoloso anche in avanti, ci prova di testa ma la palla finisce fuori.

Krajnc 7 Disputa una grande gara come il collega di reparto Ceppitelli con cui sta creando un'ottima intesa. Match praticamente perfetto, a parte il brivido in avvio, quando si perde Cacia che però sbaglia calciando a lato.

Murru 6.5 Nel giro di un mese è cresciuto tantissimo. Pressing asfissiante, tanta corsa e aggressività. Bellomo dalla sua fascia non riesce mai a superarlo. Nella ripresa qualche piccola sbavatura, che però non produce alcun effetto sul risultato. 

Dessena 7 Gioca una grandissima gara, forse la migliore della stagione. Lavoro sporco per il capitano rossoblu, recupera e smista tanti palloni, in fase di non possesso va da una parte all'altra del campo a pressare il giocatore col possesso palla. Nel finale si trasforma in regista, cavandosela discretamente, vista l'assenza di Fossati e Di Gennaro. 

Di Gennaro 7 Tanta qualità e quantità per il centrocampista di scuola Milan. Gioca tanto palla a terra, trovando spazi ed aperture di gioco quasi impossibili. 

Fossati 6.5 Si nota meno di Di Gennaro ma è sempre dentro la partita fino all'infortunio al ginocchio, quando viene rilevato da Salamon. 

Joao Pedro 7.5 Tanta corsa, tecnica e movimento in attacco. Si procura il rigore, lo realizza e chiude il match nel momento di maggiore sofferenza per i rossoblu. In crescita rispetto alle ultime partite, sale a 4 gol nella classifica dei marcatori.

Giannetti 6.5 Prestazione convincente. Combatte per la squadra e sblocca il risultato grazie alla complicità del portiere avversario. Quinto gol stagionale per l'ex Spezia.

Melchiorri 7 Anche se non segna la sua presenza è fondamentale. Fa tanto movimento, tiene palla, fa salire la squadra e si trasforma in difensore in fase di copertura sopratutto su palla inattiva. Sfiora il gol con un missile che spacca la traversa.

Farias 6 Finalmente si rivede in campo dopo l'infortunio. Il tempo di entrare che subito propizia la terza rete di Joao Pedro. Sempre prezioso.

Tello S.V

Salamon S.V