Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Bruno Alves e Rafael all'unisono: "Col Crotone vogliamo la vittoria, confidiamo nei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 29 settembre 2016, 20:03Primo piano
di Pietro Piga
per Tuttocagliari.net

Bruno Alves e Rafael all'unisono: "Col Crotone vogliamo la vittoria, confidiamo nei tifosi"

Le dichiarazioni dei due rossoblu in occasione dell'evento nel Cagliari 1920 Store nel Largo Carlo Felice

Nel Cagliari 1920 Store nel Largo Carlo Felice, questo pomeriggio c'è stato l'incontro di Bruno Alves e Rafael con i tifosi. E' stata l'occasione per festeggiare la vittoria contro la Sampdoria, ma anche per – oltre alla consueta caccia ad autografi e foto – incoraggiare i giocatori e proiettarsi al prossimo impegno, quello di domenica pomeriggio, al Sant'Elia, contro il Crotone.

Durante l'evento, Rafael, come riportato dal sito ufficiale del club, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Per me è stato fantastico parare un rigore e aiutare la squadra a vincere. Con Storari il rapporto è ottimo, sono ovviamente dispiaciuto per quanto gli è accaduto e spero che torni presto. Contro la Sampdoria sono entrato a partita in corso, non è facile per nessuno, soprattutto per un portiere, ma mi sono allenato con scrupolo proprio per essere pronto alla chiamata dell’allenatore. La gara di domenica contro il Crotone? Cercheremo di vincere, allenandoci intensamente e confidando sul supporto dei nostri tifosi. Avere dalla tua parte un giocatore come Bruno Alves è un lusso: è un difensore di classe internazionale”.

Poi è toccato a Bruno Alves: “Sono felice che allo stadio i tifosi gridino il mio nome. Io sono solo me stesso, in campo do tutto per la squadra ed è piacevole ricevere questo feedback positivo da parte dei tifosi. I compagni mi ascoltano perché sono un giocatore esperto, ma sono solo uno della rosa che cerca di fare vincere la propria squadra, anche a costo di ricevere qualche cartellino giallo. La partita di Torino? Non dobbiamo solo vedere le cose negative: il Cagliari è una squadra giovane, stiamo imparando. Adesso siamo più pronti per affrontare questo tipo di partite. Ceppitelli è un grande giocatore. Rispettiamo il Crotone, ma noi dobbiamo sfruttare le partite casalinghe per ottenere punti buoni per la salvezza”.