Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Rossoblù in cerca di immediato riscatto: il Cagliari sfida la Lazio all’OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 07:00Primo piano
di Serafino Ghisu
per Tuttocagliari.net

Rossoblù in cerca di immediato riscatto: il Cagliari sfida la Lazio all’Olimpico

Fischio d’inizio alle 20.45

Dopo la terrificante cinquina subita domenica dalla Fiorentina, il Cagliari cerca il riscatto in casa della Lazio. I biancocelesti, reduci dal pareggio contro il Torino, hanno conquistato 15 punti, appena due in più dei rossoblù. Uno sguardo alle statistiche: i sardi non battono la Lazio dalla stagione 2012-2013 quando, all’ultima giornata di campionato, Daniele Dessena, segnando l’unico gol dell’incontro, regalò i tre punti al Cagliari. Indimenticabile la vittoria del Cagliari di Allegri all’Olimpico per 1-4. Era il 25 gennaio 2009: segnarono Jeda (2), Acquafresca e Matri. Fischio d’inizio fissato per le 20.45: all’Olimpico arbitrerà il signor Domenico Celi di Bari.

QUI LAZIO - Biglia non ce la fa, mentre Radu torna dalla squalifica. Patric e Basta si contendono un posto a destra, con il secondo favorito. Milinkovic-Savic torna a disposizione di Inzaghi, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico biancoceleste opta per il tridente offensivo composto da Felipe Anderson, Immobile e Keita.

QUI CAGLIARI - Rastelli pensa al turnover. Recupera Ceppitelli, che dovrebbe battere la concorrenza di Capuano e giocare dal 1’. Dovrebbero riposare Pisacane, Isla, Di Gennaro e Sau. In campo, dunque, Bittante, Munari, Barella e Melchiorri. Il numero 9 rossoblù dovrebbe giocare in coppia con Borriello. Ma occhio a Giannetti, che in questa stagione non è mai partito titolare e ha tanta voglia di dimostrare il suo potenziale.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, B.Alves, Murru; Munari, Tachtsidis, Padoin; Barella; Melchiorri, Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Domenico Celi di Bari.