Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Rastelli: "Abbiamo concesso troppo. Borriello? Esclusione puramente tattica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 febbraio 2017, 17:35News
di Giancarlo Cornacchia
per Tuttocagliari.net

Rastelli: "Abbiamo concesso troppo. Borriello? Esclusione puramente tattica"

Post partita di Crotone-Cagliari

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma non tutto è filato per il verso giusto. Il primo tempo giocato dai rossoblu è stato fin troppo approssimativo, approccio errato ad una gara che se non fosse stato per le Individualità Di Joao Pedro è soprattutto di Marco Borriello, probabilmente un pugno di mosche sarebbe stato all'interno del pugno di Rastelli. Ai microfoni di Radio Uno prova a dare il suo giudizio alla gara: "Affrontavamo un avversario che giocava con il coltello tra i denti. Francamente abbiamo concesso troppo ed abbiamo commesso degli errori nella lettura della partita. Con un po' di fortuna siamo riusciti a pareggiare e poi il sorpasso è stato frutto di un colpo di genio di Borriello. Indubbiamente il Crotone ci ha messi in difficoltà, ma devo fare i complimenti enti ai miei ragazzi per essere riusciti a ribaltare il risultato. Questa vittoria ci avvicina enormemente alla salvezza".

Sull'esclusione di Borriello: "Il ragazzo da un po' di tempo non si allena con regolarità a causa di alcune noie fisiche. Credo sia giusto, in certi momenti della stagione, rinunciare inizialmente ad un elemento per poi farlo subentrare a gara in corso. La sua esclusione è di natura puramente tattica. Gli faccio i complimenti per lo spirito mostrato al suo ingresso in campo".


Il tecnico di Torre del Greco ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che l'avversario era agguerrito e tra l'altro non ha  mai subito goal nei primi 15/20 minuti. L'approccio alla gara era fondamentale ed abbiamo commesso degli errori al riguardo. Abbiamo pareggiato su un episodio è poi siamo stati bravi a ribaltarla. Alla fine abbiamo sofferto oltremodo perché abbiamo concesso l'iniziativa agli avversari. Di sicuro è stata la vittoria più sofferta di questa stagione"