Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Giulini: “Lavoriamo per ringiovanire la rosa, l'obiettivo resta la salvezza, Munari ragazzo fantastico"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 09:54Primo piano
di Serafino Ghisu
per Tuttocagliari.net

Giulini: “Lavoriamo per ringiovanire la rosa, l'obiettivo resta la salvezza, Munari ragazzo fantastico"

Il presidente Tommaso Giulini è intervenuto ieri sera alla trasmissione “Videolina Sport”: “Oggi è stata una grande partita, esaltante. Abbiamo fatto un ottimo quarto d’ora, non siamo riusciti a sbloccare la gara e abbiamo sofferto. Poi c’è stata la reazione. Il forfait di Di Gennaro? Ha avuto problemi, ha fatto un grande gesto dicendo di non sentirsela e ha evitato all’allenatore di sprecare una sostituzione – si legge sul sito ufficiale del Cagliari – La Curva Nord era chiusa, i tifosi però ci sono stati vicini, anche i bambini della Scuola di Tifo ci hanno incitato senza sosta per 90 minuti. Chi cerca costantemente la polemica continui pure a vivere nei ricordi del passato. Al nostro fianco abbiamo bisogno di chi vuole davvero bene al Cagliari, i nostri tifosi meritano di essere protagonisti assieme a noi".

L’addio di Munari – “Gianni è un ragazzo fantastico, il suo atteggiamento è sempre stato positivo, bello anche il modo in cui ha salutato il pubblico e il Club. Lo ringrazio tanto per quanto ha fatto per noi”.

L’obiettivo stagionale – “Siamo sempre gli stessi, dobbiamo migliorare tenendo i piedi per terra e raggiungere la salvezza quanto prima”.

Il mercato – “Siamo al lavoro per ringiovanire la rosa: vogliamo far arrivare a Cagliari giocatori giovani e di prospettiva, il primo obiettivo è un centrocampista che abbia queste caratteristiche. Nella prossima sessione di mercato vorrei riportare a casa qualche nostro giovane attualmente in forza all’Olbia. Puntiamo alla crescita dei ragazzi del nostro Settore giovanile per ripetere la bella storia che stiamo realizzando con Barella”.

Lo stadio – “Il Club ha progetti a lunga scadenza. La cosa più importante è lo Stadio, entro febbraio ci auguriamo di avere definitivamente la variante urbanistica che ci permetterà di iniziare a costruire l’impianto provvisorio. Questo ci consentirà di rispettare i tempi di realizzazione del nuovo Stadio con l’obiettivo di inaugurarlo nel 2020, il Centenario del Club”.