Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Cagliari, ti serve una vittoria: a Crotone per migliorare la classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2017, 07:00Primo piano
di Luca Zanda
per Tuttocagliari.net

Cagliari, ti serve una vittoria: a Crotone per migliorare la classifica

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, non ha nascosto che il vero obiettivo della sua squadra è quello di conquistare  il decimo posto in campionato. I rossoblù sono consapevoli che, per raggiungere quanto prefissato, è necessario tornare alla vittoria che manca da oltre un mese. La trasferta di Crotone, quindi, diventa una gara cruciale sotto due aspetti: da un lato perchè occorre dar seguito alla buona prestazione messa in scena a Marassi contro la Sampdoria, dall'altro per incamerare tre punti utili ai fini della classifica.

Crotone-Cagliari un anno dopo - Il recente ricordo che lega i sardi all' "Ezio Scida" non è dei migliori. Nella passata stagione, infatti, il big match di Serie B - consumatosi in Calabria - vide prevalere la formazione allora guidata da Ivan Juric. Il Cagliari disputò il miglior primo tempo del suo campionato chiudendo tuttavia in svantaggio la prima frazione di gioco. Con l'approdo in Serie A di entrambe le squadre la musica è cambiata. Gli isolani vantano ventotto punti in graduatoria mentre i calabresi sono impelagati nei bassifondi della classifica. 

Gli scenari possibili - Il Cagliari, come detto sopra, vuole cercare di vincere per migliorare la sua situazione in classifica. Gli scontri che vedranno protagoniste le rivali dei rossoblù potrebbero fornire agli uomini di Rastelli un assist interessante. Il Sassuolo, per esempio, ospita un Milan galvanizzato dall'arrivo di Deulofeu. Il Chievo di Maran, invece, affronta in casa il Pescara di Zeman galvanizzato dal roboante successo ottenuto all' "Adriatico" a scapito del Genoa. L'Udinese farà visita alla Lazio che metterà in campo tutte le sue energie per proseguire il cammino verso il quarto posto. La Sampdoria, infine, volerà in Sicilia per giocare contro un Palermo affamato di punti. Se il Cagliari non dovesse tradire le aspettative che si celano dietro la trasferta calabrese, il prossimo turno di campionato potrebbe regalare una classifica diversa ai rossoblù.