Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorie

La Juventus pareggia per 1-1 sul campo del Cagliari con l’ennesima prestazione deludente per la squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri non sanno più vincere in trasferta, infatti, lontano dall’Allianz Stadium non ottengono i tre punti dal 21 gennaio contro il Lecce. Dopo un primo tempo completamente regalato al Cagliari e chiuso sul parziale di 2-0 per i padroni di casa, è venuta fuori una reazione d’orgoglio dei bianconeri, grazie alle reti di Vlahovic e l’autogol di Dossena.

Primo tempo shock poi esce fuori il carattere della Vecchia Signora.
Il Cagliari inizia molto forte e sfrutta i tanti errori della Juventus per ripartire in contropiede e far male ai bianconeri. Dal 27’ al 35’ i padroni di casa riescono a guadagnarsi due rigori che trasformano prima con Gaetano e poi con Mina. La Vecchia Signora prova una timida reazione nel finale di primo tempo, quando viene annullata una rete di Vlahovic per un fuorigioco millimetrico di Chiesa. Nella seconda frazione di gioco, Allegri tenta il tutto per tutto inserendo Yildiz per uno spento Alcaraz. I bianconeri al 61' riescono a tornare in partita con una magia su punizione di Dusan Vlahovic, al 16° gol stagionale in campionato. La Juventus ci crede e Allegri inserisce anche la quarta punta, con Milik che prende il posto di Locatelli. I bianconeri, però, non riescono quasi mai ad impensierire il Cagliari, ma all’86’ un cross apparentemente innocuo di Yildiz trova la deviazione goffa di Dossena, che porta il risultato sul 2-2. Nel finale c’è spazio solo per qualche attacco confuso della Juventus che non trova la vittoria per la sesta trasferta consecutiva.


Dalla delusione di Allegri al rammarico di Danilo per il rigore su Alcaraz.
Nel post partita, si è visto un Massimiliano Allegri molto deluso per la prestazione dei suoi ragazzi in una gara che poteva avvicinare molto la Juventus alla qualificazione in Champions: “Dopo il primo tempo avrei dovuto cambiarli tutti. Me compreso. Ho visto errori tecnici che non ci volevo credere. Poi siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Non vinciamo da diverse gare in trasferta e abbiamo perso un'occasione importante. Serve pazienza. Mi prendo il punto fatto e il secondo tempo”, così il tecnico livornese a Sky. Dopo la partita, è intervenuto ai microfoni di Dazn anche Danilo che ha commentato il mancato rigore fischiato in favore dei bianconeri, per un fallo di Mina su Alcaraz: "Arrabbiato no, purtroppo sono errori accaduti spesso in questa stagione. Ci sono le immagini, se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?".