Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i dentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 11:15Serie A
di Simone Lorini

Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti

Il polpaccio continua a non dargli tregua ma ora non è il momento di gettare la spugna: Yerry Mina è diventato velocemente un leader in casa Cagliari e Ranieri lo sa bene. Perché se arretra di un passo lui, tutta la squadra rischia di andare il tilt. Situazione assolutamente da evitare a 3 giornate dal termine della stagione, evidenzia il Corriere dello Sport.

E per questo, ancora una volta, Ranieri cercherà di preservarlo il più possibile. Qualche giorno di terapie e riposo per cercare di rimettersi in sesto. Per poi puntare a dare il massimo durante la gara. Con il prossimo obiettivo già rivolto a Milano. I rossoneri dovranno difendere ancora il secondo posto e quindi non allenteranno la presa ma con Mina in condizioni ottimali, anche la trasferta di sabato fa un po' meno paura. Anche se la decisione di Ranieri arriverà solo a ridosso della partita perché, in questo momento, sarà fondamentale azzeccare le scelte giuste gestendo i giocatori più importanti come il difensore colombiano.


Sul futuro è intervenuto ieri Simone Rondanini, agente del centrale ex Fiorentina: "Il Cagliari ha la possibilità esercitando una opzione di far scattare il contratto anche per la prossima stagione. Qualche chiamata è arrivata, non lo nascondo, vediamo cosa emergerà del mercato. Però ripeto: ora la cosa più importante è la salvezza del Cagliari. E a Cagliari si trova benissimo".