Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali: Gud-Retegui per Gilardino, Ranieri con ShomurodovTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 29 aprile 2024, 19:57Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali: Gud-Retegui per Gilardino, Ranieri con Shomurodov

C'è chi la salvezza l'ha già ottenuta e chi deve ancora raggiungerla. Genoa contro Cagliari, una sfida importante per la squadra di Claudio Ranieri per staccare il groppone nei bassifondi della classifica. I rossoblu isolani sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e hanno il morale alto dopo i due pareggi ottenuti contro Inter e Juventus. Di fronte però ci sono gli uomini di Gilardino che il diritto di giocare in A il prossimo anno lo hanno ottenuto da un po' ma solo ieri aritmeticamente visto il pareggio dell'Udinese e la sconfitta del Sassuolo. L'obiettivo però è finire in crescendo ed inseguire una vittoria che in casa manca dal 24 febbraio.

Le scelte di Gilardino
Mister Alberto Gilardino si affida ad un centrocampo più muscolare con Frendrup e Thorsby al fianco di Badelj mentre sulle corsie laterali agiscono Sabelli e Martin. In difesa davanti a Martinez spazio ancora a Vogliacco, De Winter e Vasquez mentre in attacco c'è la coppia inossidabile Gudmundsson-Retegui.


L'undici di Ranieri
Tante assenze per mister Claudio Ranieri che schiera al centro dell'attacco Shomurodov insieme a Oristanio mentre Gaetano gioca un po' più indietro sulla trequarti. In mezzo al campo con Prati gioca Deiola mentre Di Pardo e Augello sono gli esterni. In difesa davanti a Scuffet spazio a Hatzidiakos, Wieteska, Obert.

Le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Deiola, Prati, Augello; Gaetano; Shomurodov, Oristanio.