Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Genoa, Zangrillo: "Orgoglioso di questa squadra. Gilardino? Perderlo sarebbe doloroso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 23:08Serie A
di Marco Pieracci

Genoa, Zangrillo: "Orgoglioso di questa squadra. Gilardino? Perderlo sarebbe doloroso"

Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Cagliari: "L'importante è non fare troppi voli, essere aderenti alla realtà. Sono molto felice, questa serata di grande coesione è stata estremamente importante e significativa. Adesso posso allargarmi e dire che sono tranquillo da due mesi, come non capitava da anni. Sono molto orgoglioso, ora dovremo programmare per gli anni a venire".

Quando è stato meno tranquillo?
"Ero poco tranquillo quando abbiamo avuto tanti infortuni. Oggi avete visto quelli che non erano considerati fondamentali e sono stati protagonisti, Thorsby è stato esemplare. Frendrup è stata una conferma. Questa società fa una programmazione inedita e originale che conferma sul campo i propri valori".

Che emozione è stata il tributo a Sidio Corradi?
"Sidio Corradi fa parte della mia giovinezza, mi aveva contattato perché ha qualche acciacco aderente a quello di cui mi occupo, cioè l'apparato cardiovascolare. So che è in buone mani, ma ha voluto provare l'ultima emozione vera che è stata quella di ricevere il tributo della Nord, era doveroso riservarglielo. Sono contento di averlo fatto io".


Di fronte alla gradinata Nord cosa prova da uomo di scienza?
"La prima cosa che provo è il grande senso di responsabilità, perché sono i nostri tifosi. Abbiamo favorito un ricambio generazionale, vedere questi ragazzini che si divertono imparando il valore dello sport e socializzano è qualcosa che mi rende molto orgoglioso, per cui dico responsabilità e orgoglio".

Gilardino resta?
"Il merito di questa bella stagione è totalmente attribuibile a lui e alla squadra, oggi in tribuna c'era Spors che è un grande talento che ha saputo costruire una straordinaria squadra. Io voglio bene a Gilardino, quando c'è stato da tutelarlo l'ho fatto in prima persona, sono dalla sua parte ma è una materia delicata. Bisogna sentire la sua volontà, la squadra stasera ha giocato con e per lui, ha saputo creare un grande gruppo. Sarebbe doloroso perderlo, credo ci siano tutte le condizioni per programmare con lui".