Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti nuovo ct del Brasile nel 2024, tutti i passaggi. E ci sarà il figlio Davide nello staff

Ancelotti nuovo ct del Brasile nel 2024, tutti i passaggi. E ci sarà il figlio Davide nello staffTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 19 giugno 2023, 21:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Ci siamo, Carlo Ancelotti ha detto sì al Brasile per diventarne il nuovo commissario tecnico a partire dal luglio 2024. La CBF, nella figura del presidente Ednaldo Rodrigues, la settimana scorsa ha tenuto due incontri con l'allenatore in Spagna e hanno dato esito positivo.

Fino a gennaio non potrà firmare legalmente il contratto, ma gli accordi sono già stati tutti presi, secondo O Globo: anche il Real Madrid che è a conoscenza di ogni sviluppo. Ancelotti comunicherà alla società spagnola nel gennaio 2024 di non essere interessato alla clausola di rinnovo contrattuale bilaterale, anticipando l'annuncio verdeoro.

Da parte dei Blancos, si legge, c'è stata piena comprensione e condivisione in merito a sogni e ambizioni del proprio tesserato, che nel 2026 vivrà dunque il suo primo Mondiale da allenatore. Con lui, spiegano dal Brasile, dovrebbe partire anche il figlio Davide Ancelotti: continuerebbe a far parte dello staff tecnico del padre, vedendo così rinviata l'ipotesi di iniziare un percorso in autonomia sulla panchina di una prima squadra di club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile