Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen campione e imbattuto, Grimaldo: "Ora puntiamo al Triplete"

Bayer Leverkusen campione e imbattuto, Grimaldo: "Ora puntiamo al Triplete"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 aprile 2024, 00:26Calcio estero
di Dimitri Conti

Alejandro Grimaldo, difensore che si è appena laureato campione di Germania con il Bayer Leverkusen, ha rilasciato un'intervista a Marca: "È tutto incredibile, sono molto felice. Ero arrivato dentro un progetto che puntava a fare grandi cose ma non mi aspettavo di vincere la Bundesliga già al primo anno e soprattutto con questa forza, abbiamo 16 punti di vantaggio sul Bayern...".

Che differenze ci sono tra vincere un campionato al Benfica e uno con il Bayer Leverkusen?
"Al Benfica partivamo favoriti, qui invece a priori non lo eravamo visto che c'è il Bayern e che il Leverkusen non aveva mai vinto una Bundesliga. Abbiamo fatto la storia, resterà per sempre".

Adesso puntate al vostro Triplete (Bundes, DFB Pokal e Europa League)?
"Guardiamo partita per partita, sappiamo che possiamo farcela. In coppa nazionale siamo vicino, siamo in finale. Il sogno c'è".

Qualche obiettivo a livello personale?
"Non guardo ai numeri ma ai titoli, vorrei provare a fare questo Triplete, andare agli Europei e magari proviamo anche a vincerli. Mi sembra che la Germania mi stia portando fortuna...".

Volete chiudere la stagione da imbattuti come ulteriore obiettivo?
"Non è un traguardo ma bello vedere che ancora non abbiamo mai perso. Siamo una squadra da battere, quest'anno non ci è riuscito nessuno fin qui. Però guardiamo ai titoli prima che ai record".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile