Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio"

Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
mercoledì 24 aprile 2024, 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il tremendo infortunio di Sergiño Dest non dovrebbe cambiare i piani del PSV Eindhoven, che è ancora intenzionato a riscattare il terzino americano. Dest, di proprietà del Barcellona, ha disputato una grande stagione con la squadra che sta dominando il campionato olandese ma ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio e dovrà stare fuori per circa nove mesi.

Si rivedrà nel 2025, ma Peter Bosz, ha dichiarato che non sarà un problema in ottica mercato, perché il club vuole avere a disposizione l'ex rossonero anche nella prossima stagione: "Parlo a nome mio e del mio staff: mi piacerebbe molto averlo ancora con noi. Si è adattato bene al nostro sistema di gioco, è una grande persona e ha legato con i compagni", ha detto il tecnico in conferenza.

"Ha giocato bene per tutta la stagione, per questo vogliamo trattenerlo. Lo stesso vale per il club, in realtà: penso che anche a loro piacerebbe se restasse. Dest ha collezionato 37 presenze con il PSV in questa stagione, segnando due gol e fornendo sette assist. "Gli piacerebbe poter spiegare cosa sta succedendo e quali sono i piani. Credo che ciò accadrà presto", ha detto Bosz. "Dopo che ha comunicato l'entità dell'infortunio ai compagni, c'è stato un silenzio mortale e penso che questo dica tutto. È stato terribile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile