Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?"

Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2024, 10:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Al Monumental di Buenos Aires il River Plate ha ospitato domenica scorsa il Boca Juniors per disputare la partita più attesa dell'anno in Argentina: il SuperClasico. Una partita che si trascina dietro spesso anche tante polemiche, sia per quanto accade in campo che per quello che succede sugli spalti. E anche stavolta non è stata fatta eccezione.

La polemica in questo caso nasce da una rete annullata ai Millionarios quando il risultato era sull'1-1. In un primo momento l'arbitro aveva assegnato il gol, salvo poi fare retromarcia su suggerimento del VAR: la palla non era entrata e il gol è stato quindi cancellato (ricordiamo che in Argentina non c'è la goal-line technology), scatenando la rabbia dei tifosi presenti allo stadio e anche della panchina del River.

Ignacio Villarroel, vicepresidente del club biancorosso, si è già pubblicamente lamentato: "Per me non c'è dubbio, il gol era valido, la palla era entrata. Non so come abbia fatto il VAR, senza alcuno strumento scientifico, a decidere che quel pallone non fosse entrato e a rettificare la scelta dell'arbitro di campo", le parole del numero due del River Plate riportate da Olè.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile