Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Al Nassr si gioca una fetta di stagione: oggi il playoff di accesso alla Champions asiatica

L'Al Nassr si gioca una fetta di stagione: oggi il playoff di accesso alla Champions asiatica TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
martedì 22 agosto 2023, 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Cristiano Ronaldo è pronto per la sua prima grande sfida con l'Al Nassr. La formazione saudita giocherà oggi il playoff di qualificazione alla fase a gironi della Champions League asiatica, il massimo torneo continentale che assegna un posto per il Mondiale per club.
L'Al Nassr, secondo nell'ultimo campionato vinto dall'Al Ittihad, non ha ottenuto l'accesso diretto alla competizione e deve affrontare così il match di spareggio, che disputerà in casa contro lo Shabab Al Ahli, squadra degli Emirati Arabi Uniti in cui gioca Munas Dabbur, altra vecchia conoscenza del calcio europeo. Una sfida da dentro o fuori.

La partita potrebbe segnare l'intera stagione della squadra allenata da Luis Castro, che è reduce dalla vittoria nella King Salman Cup (la Champions dei Paesi arabi) ma anche da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato.

Caso Talisca
Nel frattempo, è scoppiato il caso Talisca. Ogni squadra può iscrivere solo 5 calciatori stranieri più 1 di un'altra nazionalità asiatica alla competizione e l'Al Nassr ha ingaggiato Sadio Mané, Seko Fofana, Marcelo Brozovic e Alex Telles nell'ultima finestra di mercato. Con CR7 intoccabile, è stato escluso Talisca, l'idolo dei tifosi fino all'arrivo dell'ex di Real Madrid e Juventus. Il brasiliano è vicino alla cessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile