Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Salah, assente ingiustificato. Non basta un super Alisson

Le pagelle del Liverpool - Salah, assente ingiustificato. Non basta un super Alisson
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 15 marzo 2023, 23:08Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Real Madrid-Liverpool 1-0

Alisson 7 - Quando le punte di diamante steccano, si prende la scena l'estremo difensore e riscatta in parte la serataccia dell'andata. Due parate super, la prima su Vinicius Jr e poi con l'aiuto della traversa dice no anche a Camavinga. Non può nulla sul gol di Benzema.

Alexander-Arnold 5 - Che sofferenza, una partita in apnea per il terzino inglese che perde il duello ravvicinato con Vinicius Jr. Sempre saltato dal brasiliano, salva solo su Benzema nella ripresa ma non basta per salvare la prestazione.

Konaté 5,5 - Mostra i muscoli nel confronto con Vinicius Jr, uno dei pochi a non finire nel frullatore del brasiliano. Però si macchia, con concorso di colpa, sul gol della vittoria di Benzema.

Van Djik 5 - Dopo una buona partita, si fa uccellare dal filtrante di Camavinga da cui nasce il gol di Benzema. Perde anche il rimpallo con Vinicius Jr, anche per lui una serata no.

Robertson 5,5 - Manca, anche tanto, la sua spinta solita lungo la corsia mancina. Stranamente timido e contratto, non riesce mai ad accompagnare a dovere l'azione offensiva dei Reds. Dal 92' Tsimikas sv.

Fabinho 6 - Il classico ruolo da frangiflutti davanti alla difesa, ci mette una buona verve agonistica. Quando affonda l'intervento è sempre pulito, almeno la sua prestazione non manca.

Milner 6,5 - Pronti, via, salva un gol già fatto di Modric. Anticipa il croato pronto a battere a rete. Prova a metterci qualcosa in più per almeno contenere i tanti attacchi del Real Madrid. Dal 74' Oxlade-Chamberlain sv.

Salah 5 - Poteva e doveva essere la sua serata, serviva il miglior Salah per almeno tentare l'impresa. Viene spesso cercato dai compagni, non trova mai però la giocata giusta per spaccare la partita. Assente ingiustificato.

Gakpo 5 - Schierato prima centravanti, poi alle spalle di Jota. Generoso quando prova a dare una mano a centrocampo ma manca davanti, anche lui fa poco per impensierire la difesa dei Blancos. Dal 92' Carvalho sv.

Nunez 6 - Si guadagna la sufficienza. Numeri alla mano, almeno durante tutto il corso del primo tempo, è l'unico che prova a scuotere la partita. Una prima conclusione strozzata, la seconda impegna seriamente Courtois che gli nega il gol d'autore al Bernabeu. Dal 57' Firmino 5 - La sua ultima partita in Champions con la maglia del Liverpool non lascia tracce, entra ma gioca pochissimi palloni.

Diogo Jota 5 - Schierato a sorpresa titolare per aumentare la spinta offensiva, una mossa che non paga per Klopp. Si nasconde dietro le maglie della difesa del Real Madrid, mai veramente pericoloso. Dal 57' Elliott 6 - Data la giovane età prova a dare un po' di freschezza alla manovra di un Liverpool abbastanza spento.

Jurgen Klopp 5 - Sperava in un gol subito, l'impresa era complicata ma il suo Liverpool non prova nemmeno a creare i presupposti per mettere un po' di fiato sul collo al Real Madrid. Subisce sin dall'inizio, la mossa dei quattro attaccanti non aumenta la spinta offensiva e tutti finiscono preda della retroguardia dei Blancos. Lascia mestamente quest'edizione della Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile