Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino

Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 29 marzo 2024, 10:12Calcio estero
di Luca Bargellini

È un Manchester United rivolto al calcio spagnolo quello che in questi giorni sta dando forma alle prime idee di mercato per la prossima estate. Detto che ancora non sono stati dissipati tutti i dubbi in merito alla permanenza, o meno, di Erik ten Hag all'Old Trafford, la dirigenza dei Red Devils pare aver identificato almeno un paio di obiettivi sensibili per la stagione 2024/2025.

Stando a quanto riportato da Daily Mail, ad esempio, Dani Olmo, perno offensivo del Lipsia, sarebbe finito sul taccuino sia dello United che del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Entrambe le società sarebbero interessate ad attivare la clausola rescissoria presente nel contratto dell'ex Dinamo Zagabria per fargli salutare la Bundesliga. Clausola, questa, da 60 milioni di euro. Da non escludere per Olmo anche le piste, seppur in questo momento secondarie, che portano a Manchester City, Chelsea e Tottenham.

Sempre legata all'universo del calcio spagnolo e agli incroci fra Red Devils e i Blancos di Carlo Ancelotti ecco che Revelo riporta la notizia che alcuni scout del club inglese sono volati in Spagna per parlare con gli agenti di Joselu, attaccante oggi al Real ma di proprietà dell'Espanyol. Il giocatore classe 1990 viene ritenuto dalla dirigenza dello United come un ottima alternativa ad Hojlund, anche se al momento la sua preferenza sarebbe verso una permanenza al 'Bernabeu'. Joselu (34) nel corso della sua carriera ha già militato nel calcio inglese con lo Stoke City, prima, e con il Newcastle, poi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile