Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, ten Hag: "Siamo contenti di Maguire. Murtough? Non cambia il mio futuro"

Manchester United, ten Hag: "Siamo contenti di Maguire. Murtough? Non cambia il mio futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 14:42Calcio estero
di Ivan Cardia

"Siamo sempre stati contenti con Harry Maguire, ma lui vuole giocare". Così Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha parlato del difensore centrale inglese, vicino all'addio la scorsa estate: "È un grande leader, un ottimo difensore, molto a suo agio con la palla. Se conto tutte queste abilità quando abbiamo problemi di infortuni nella nostra linea difensiva, è ancora più importante guidare quella linea, farci giocare da dietro. 
Siamo molto contenti che sia lì e abbiamo bisogno di lui per ottenere i nostri risultati e raggiungere i nostri obiettivi".

Gli infortuni hanno influenzato la stagione?
"Rendono le cose più difficili. Tutti coloro che hanno un po' di conoscenza del calcio, sanno che influenzano le tue prestazioni e i tuoi risultati, la difesa è sempre la base per ottenere risultati. Dobbiamo tutti assumerci la responsabilità, ma quando esageri, allora sai che ha un impatto negativo".

Ten Hag ha fatto il punto sull'infermeria.
"Per quanto riguarda Scott [McTominay, ndr), non credo. Ci alleniamo, quindi abbiamo un giorno, lui spingerà. È così entusiasta di rientrare, ma ci sono dei dubbi. Rashford si è allenato ieri e vedremo come si riprenderà oggi. C'è un altro allenamento oggi e poi prenderemo la decisione".

Il momento delicato.
"È frustrante, sia per me che per la squadra. La cosa più importante è stata tornare a vincere e ci siamo riusciti non per fortuna ma perché l'abbiamo voluto".

John Murtough lascerà la dirigenza.
"La nuova proprietà sta lavorando su questo e dovrà sostituire questo ruolo per entrare nella nuova stagione. Per il momento mi manca il suo sostegno, ma si va avanti. Abbiamo lavorato bene insieme quindi dirò grazie a John e gli auguro tutto il meglio per il futuro. Ho lavorato bene e a stretto contatto con la nuova proprietà. Questo non cambierà. Non ha alcun impatto sul modo in cui lavoro qui. 
Le condizioni sono perfette e lo sono ancora e ne sono felice. Vogliamo creare le giuste condizioni per avere successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile