Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé sarà il '9' del Real Madrid: "Con la Scarpa d'Oro più facile vincere anche il Pallone d'Oro"

Mbappé sarà il '9' del Real Madrid: "Con la Scarpa d'Oro più facile vincere anche il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 09:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Non è di certo un mistero quale sarà la prossima destinazione di Kylian Mbappé: il Real Madrid. E non rappresentano un mistero neanche le ragioni che hanno indotto il miglior calciatore francese a decidere di lasciare casa sua, la sua patria, la Ligue 1 per trasferirsi in Spagna: la sua enorme ambizione. La stella della nazionale francese sa di essere uno dei calciatori migliori al mondo, uno di quelli che dovrà battagliare ogni anno per il Pallone d'Oro, uno di quelli che può segnare un'epoca. E allora quale miglior club del Real Madrid per vincere trofei, di squadra e personali?

Il ruolo a Madrid
La notizia è certa, anche se non è ancora stata data in maniera ufficiale su richiesta di Mbappé stesso, che teme la reazione dell'ambiente parigino. Ma dietro le quinte le parti si sono già sedute, hanno parlato, hanno finanche firmato. E hanno discusso anche del ruolo che KM7 andrà a ricoprire alle dipendenze di Carlo Ancelotti, a cui toccherà trovargli la porzione di campo giusta per valorizzare le sue caratteristiche. Stando a quanto riferito da As, l'ex Monaco ha accettato quello che la Casa Blanca ha pensato per lui, ossia di diventare il nuovo '9' del Madrid.

Le parole dell'entourage
Dal suo intorno fanno sapere che Mbappé non avrà problemi ad adattarsi, a spostarsi dalla fascia a una zona di campo più centrale. Anzi, dicono che "è attratto dalla sfida di giocare in una posizione nuova". Non solo perché, in fin dei conti, anche al Paris Saint-Germain ha ricoperto a volte lo stesso ruolo. Ma anche perché avvicinandosi alla porta potrà segnare di più. E chi segna di più ha maggiori chance di conquistare il Pallone d'Oro. Parole non nostre, ma proprio dell'entourage del giocatore: "Kylian sa che giocando al Real Madrid sarà più facile vincere Champions League e Pallone d'Oro. E se dovesse vincere anche la Scarpa d'Oro tanto meglio, così aumenterebbero le possibilità di vincere il Pallone d'Oro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile