Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario

Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversarioTUTTO mercato WEB
giovedì 9 maggio 2024, 19:56Calcio estero
di Andrea Piras

Ad un passo dalla finale di Atene. L'Olympiacos potrebbe giocare in casa l'ultimo atto della Conference League con la Fiorentina di Vincenzo Italiano che attende. Fra i viola e la squadra di José Luis Mendilibar c'è l'Aston Villa di Unai Emery. E' vero che in terra inglese i biancorossi si sono imposti per 4-2 ma gli inglesi puntato al colpo grosso nel Pireo. Ancora novanta o più minuti e poi conosceremo il nome della seconda squadra finalista che si contenderà il trofeo contro i viola.

Le scelte di Mendilibar
Il tecnico della formazione greca si affida al 4-3-3 con El Kaabi al centro dell'attacco supportato da Podence e Fortounis ai lati. A centrocampo con Iborra ci sono Hezze e Chiquinho mentre in difesa a protezione della porta di Tzolakis ci sono Retsos e Carmo al centro e Rodinei e Quini sulle corsie laterali.

L'undici di Emery
Si cautela invece Emery con un 5-4-1 che in fase offensiva diventa un 3-4-3. In porta ci sarà il Dibu Martinez con Pau Torres, Konsa e Diego Carlos al centro della difesa mentre gli esteri saranno Cash e Digne. A centrocampo McGinn e Douglas Luiz avranno il compito di costruire la diga con Diaby e Bailey ai lati di Watkins.

Le formazioni ufficiali
Olympiacos (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Quini; Hezze, Iborra, Chiquinho; Podence, El Kaabi, Fortounis.
Aston Villa (3-4-3): Martinez; Pau Torres, Konsa, Diego Carlos, Cash, McGinn, Douglas Luiz, Digne; Diaby, Watkins, Bailey.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile