Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Postecoglou comprende Kane: "Non ha lasciato il Tottenham solo per vincere qualcosa"

Postecoglou comprende Kane: "Non ha lasciato il Tottenham solo per vincere qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 17 aprile 2024, 13:26Calcio estero
di Dimitri Conti

Se questa sera Harry Kane non riuscirà a superare il quarto di finale di Champions League la sua prima stagione al Bayern Monaco si concluderà a tutti gli effetti senza neanche un trofeo e per il centravanti inglese continuerebbe la sfortunata tradizione che lo ha indotto ad abbandonare il club di infanzia e con cui è cresciuto e diventare grande, per soddisfare una sorta di personale ossessione verso le mancate vittorie.

Almeno, questa è l'opinione generale, ma tra chi non concorda con questa lettura c'è il suo ex allenatore Ange Postecoglou, manager del Tottenham dall'estate: "Non credo sia così.. Non voglio parlare a nome di Harry, per carità di Dio, ma non credo che quella sia stata l'unica ragione per cui se n'è andato. Mi sembra chiaro che volesse un'esperienza differente e credo non ci sia nulla di sbagliato in questo. È rimasto in un solo club per davvero molto tempo, è arrivato a un punto in cui doveva decidere se rimanere e diventare un uomo da un solo club per la vita, o provare qualcosa di nuovo come calciatore e probabilmente anche come persona".

Prosegue e conclude Postecoglou: "Certe domande poi dovreste farle a lui perché io non so bene tutto. Ma non credo si possa dire che se ne è andato solamente per vincere qualcosa. Non penso che se fosse rimasto qui, non avrebbe potuto provare a farlo comunque. Sta solo provando un'esperienza che voleva fare. Sono cose che, quando le riguardi a fine carriera, capisci che ti fanno comprendere meglio cosa sia il calcio, cosa sia la vita. Lo capisco, ogni decisione che ho preso nella mia carriera è stata difficile da capire per altre persone, semplicemente non vivono la mia vita, non sanno come vengono prese. Si semplifica tutto...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile