Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ancelotti eguaglia Guardiola e conquista un altro record in Champions League

Real Madrid, Ancelotti eguaglia Guardiola e conquista un altro record in Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 18 aprile 2024, 22:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Nella sua carriera da allenatore Carlo Ancelotti può vantare già diversi primati. Quello che Fabio Capello ha definito "il miglior tecnico al mondo" ha sicuramente i numeri dalla sua. E, più invecchia, più migliora, come il buon vino. Migliora lui e, di conseguenza, migliorano i suoi numeri.

Già vincitore della Champions League quattro volte, due con il Milan (2003 e 2007) e due con il Real Madrid (2014 e 2022), 'Don Carlo', come lo chiamano in Spagna, ha eguagliato un altro record, quello del maggior numero di partecipazioni alle semifinali della massima competizione europea nella storia del torneo stesso.

L'allenatore di Reggiolo, che con il suo Real Madrid sfiderà il Bayern Monaco, ha raggiunto per la decima volta in carriera le semifinali della Champions League, eguagliando il primato proprio di Josep Guardiola, il tecnico che stavolta ha eliminato. Di questi dieci, cinque le avrà disputate con il Real Madrid, mentre le altre con la Juventus (solo una volta) e con il Milan (quattro volte).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile