Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schlotterbeck sogna l'Europeo: "Nagelsmann non mi ha mai chiamato, ma ci spero"

Schlotterbeck sogna l'Europeo: "Nagelsmann non mi ha mai chiamato, ma  ci spero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nico Schlotterbeck, difensore del Borussia Dortmund, ha parlato di alcuni temi d'attualità in un'intervista a Sky Sport DE.

La nomina di Ricken a direttore sportivo: "So che è un eroe a Dortmund, anche se non lo conosco molto come giocatore perché appartiene a un'altra epoca. Ha diretto il settore giovanile per anni ma non ci siamo incontrati spesso. Non vedo l'ora di incontrarlo e spero che avremo un buon rapporto di lavoro".

Pressione nella lotta al quarto posto: "La pressione non diminuisce di certo, anche perché non è ancora sicuro che il quinto posto sarà sufficiente per qualificarci in Champions. Le squadre tedesche devono ancora fare qualche risultato ma ovviamente la posizione di partenza è buona. Nonostante tutto, posso dire che vorremmo arrivare quarti per avere il destino nelle nostre mani. Questo è l'obiettivo, a Lipsia vogliamo vincere".

Le semifinali di Champions: "Non vedo l'ora. Penso che tutta la città, tutta la squadra, tutto il club non veda l'ora. Ci siamo guadagnati questa possibilità con le prestazioni e con l'aiuto dei tifosi. Se faremo come contro l'Atletico, allora penso che lo stadio ci trascinerà. Vogliamo fare risultato".

Nagelsmann e la Germania: "La convocazione per l'Europeo non dipende da me, è una sua decisione. Non mi ha mai chiamato e spero che lo faccia prima o poi, preferibilmente in estate. Io cercherò di convincerlo con le mie prestazioni e se alla fine ci riuscirò, sarò felice. Se non sarà così, questo è il calcio e si guarda avanti. Però ci spero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile